Servizi

E fatti un Green Selfie!

Partono i concorsi a premi della Grande Macchina del Mondo: iscriviti ai photocontest per le scuole dell’Emilia-Romagna

Sono online i regolamenti dei concorsi a premi della Grande Macchina del Mondo 2015-2016, l’offerta formativa per le scuole che rappresenta una vera eccellenza a livello nazionale nell’ambito dell’educazione alla sostenibilità, che è promossa gratuitamente dal Gruppo Hera.

Nella sezione “Concorsi” del sito Hera per le scuole sono pubblicati i regolamenti dei contest fotografici dedicati alle scuole dell’Emilia Romagna che hanno fatto richiesta di adesione ai moduli didattici del progetto “La Grande Macchina del Mondo”.
Da lunedì 8 febbraio 2016 si apriranno le adesioni a 3 concorsi con ricchi premi in palio: due dedicati alle classi e uno per docenti e dirigenti scolastici.


Concorso Hera Scuole

L’iniziativa, che è stata progettata e realizzata da la lumaca insieme a un Comitato Tecnico Scientifico composto dalle più quotate realtà operanti nel campo della didattica ambientale, prevede per le classi delle scuole dell’infanzia e primarie il concorso “Green Selfie”, un photocontest che richiede di creare qualcosa di più di un semplice autoscatto… uno scatto green!

Le classi delle scuole secondarie di I grado invece, si potranno sfidare in “Smart buster! A caccia di futuro”, concorso fotografico dedicato alle migliori soluzioni smart che stanno modificando le nostre città, quindi le piccole o grandi soluzioni sostenibili che consentono di consumare meno risorse e preservare l’ambiente.

In ultimo, vera novità di quest’anno, un concorso anche per i docenti e i dirigenti scolastici, “L’Hera delle idee”, dove proporre un motto, uno slogan, una breve frase per raccontare quanto sia importante fare educazione ambientale ed educare i giovani alla sostenibilità. Partecipare è semplice e divertente, così come vincere per l’ambiente!

Per informazioni:
http://ragazzi.gruppohera.it/

20 gennaio 2016

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI