News

Centri estivi La Lumaca 2024

Sono aperte le iscrizioni ai nostri centri estivi di Guiglia, Spilamberto e Castelvetro di Modena. Prenota ora

Scuole chiuse durante il periodo estivo? Nessun problema, tornano i centri estivi organizzati da La Lumaca! Da oltre vent’anni offriamo con passione tante attività estive divertenti, coinvolgenti ed educative, per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni. Sono già aperte le iscrizioni ai centri estivi di Guiglia, Spilamberto e Castelvetro di Modena. Ecco i dettagli.

Anche nel 2024, La Lumaca mette a disposizione delle famiglie tutta la sua professionalità e la sua ventennale esperienza nell'organizzare centri estivi divertenti e sicuri.

I centri estivi de La Lumaca sono dedicati alle bambine e ai bambini dai 4 ai 12 anni. Con il nostro staff di educatori e animatori progettiamo divertenti programmi settimanali, che hanno sempre un’attenzione particolare all'ambiente e alla creatività.

Per l’estate 2024 in arrivo speciali centri estivi: prenota subito attraverso il nostro shop.


CENTRO ESTIVO INFANZIA "LA FATTORIA DI NONNA PAPERA" - CASTELVETRO DI MODENA

Un primo approccio alla natura e all’ecologia, utilizzando storie e giochi che verranno proposti da un personaggio, Nonna Papera, che coinvolgerà i bambini con attività sensoriali sempre nuove.


CENTRO ESTIVO INFANZIA "CINQUE PICCOLI INDIANI" - GUIGLIA

Un'avventura sensoriale alla scoperta del territorio e degli ambienti, utilizzando storie e giochi che verranno proposti da “cinque piccoli indiani-guida” che coinvolgeranno i bambini con attività sensoriali sempre nuove: Grande Naso, Grande Orecchio, Occhio di Falco, Papilla Gustativa e Tatto Matto.


CENTRO ESTIVO INFANZIA "LE AVVENTURE DI LADY GOCCIOLINA" - SPILAMBERTO

Un divertente viaggio dalle nuvole al mare per avvicinarsi e conoscere il Bene Acqua. I bambini avranno l’opportunità di osservare l’acqua partendo da approcci differenti (ludici, sensoriali, percettivi, scientifici, espressivi, ecologici) e verranno sensibilizzati al rispetto di questa risorsa tanto preziosa, da tutelare e preservare in quanto fonte di vita per tutti gli esseri viventi.


I centri estivi privati attivi nelle Terre di Castelli, ovvero Guiglia, Spilamberto e Castelvetro di Modena, accolgono anche bambini e bambine dai 4 ai 6 anni aderenti a Zeroseiplus, il progetto selezionato da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Il progetto offre alle famiglie dei Comuni dell'Unione Terre di Castelli servizi educativi integrativi per la fascia 0-6 anni.

Cosa troverai in ogni nostro centro estivo?

Un programma settimanale ideato con cura e attenzione da personale preparato e competente.

Divertenti e coinvolgenti attività outdoor, sport, escursioni, gare di orientamento, cacce al tesoro, laboratori creativi, giochi naturalisti, musica, teatro, animazioni e un momento dedicato ai compiti per le vacanze.

Inoltre, tutti i centri estivi sono progettati e coordinati da educatori esperti, capaci di mettersi in relazione con i bambini e predisporre momenti che favoriscano il divertimento, la socializzazione, l’inclusione e la valorizzazione delle caratteristiche personali.

Resta aggiornato su tutte le proposte La Lumaca per l'estate 2024, compilando il modulo in fondo a questa pagina.

Per maggiori informazioni:

Scrivi a centriestivi@lalumaca.org

21 aprile 2024

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI