Comunicazione ambientale

Nelle nostre campagne di comunicazione ambientale trattiamo tutti i temi collegati alla sostenibilità ambientale: emergenza climatica, transizione ecologica, biodiversità, economia circolare, raccolta differenziata, riciclo, filiera del recupero, risparmio idrico, efficienza energetica, spreco zero, spesa consapevole, sana alimentazione, turismo sostenibile.

Facciamo consulenza alle aziende per la Corporate Social Responsibility per agevolare la transizione ecologica e realizziamo per loro progetti di green marketing e campagne di comunicazione ambientale su misura per le loro esigenze.

Proponiamo la realtà aumentata come fattore distintivo e innovativo di coinvolgimento e realizziamo virtual tour divulgativi per permettere visite guidate da remoto di impianti di recupero, riserve naturali, ecc.

Organizziamo corsi di formazione (in presenza o in modalità webinar) e incontri divulgativi sui temi della sostenibilità ambientale per dipendenti, cittadini, insegnanti.

Siamo esperti nell’affiancare nel passaggio da raccolta dei rifiuti stradale a raccolta porta a porta enti locali e società multiservizi , con campagne di comunicazione sulla tariffa puntuale, tutor ambientali, info-point, info-bike, ecocalendari.

Trasformiamo argomenti tecnici ambientali in comunicazione efficace, proponendo il miglior taglio narrativo rispetto agli obiettivi e realizziamo video, campagne social, podcast, infografiche, piani media, materiali stampati “chiavi in mano”.

Abbiamo una storica area editoria perché ci piace realizzare e pubblicare guide per viaggi ed escursioni in bici alla scoperta dell’Appennino modenese (e non solo). Le vuoi acquistare? Vai al nostro shop.

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro UNI EN ISO 45001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI