Nel mondo contemporaneo l’educazione alla sostenibilità è centrale nel promuovere comportamenti responsabili e nell’incoraggiare individui e comunità consapevoli e impegnati nella salvaguardia dell’ambiente per il bene del Pianeta e delle future generazioni. L'Unione Europea promuove l'educazione ambientale per sensibilizzare ed educare sui temi ambientali. Questo impegno è parte integrante dell'Agenda 2030 dell'ONU per lo Sviluppo Sostenibile, che l'UE supporta attivamente.
Realizziamo progetti di educazione ambientale per le scuole di ogni ordine e grado, in presenza, a distanza e all’aria aperta (la nostra preferita da sempre) per società multiservizi, pubbliche amministrazioni e aziende.
Realizziamo spettacoli teatrali, laboratori green creativi, scientifici e naturalistici, animazioni, letture animate, concorsi per le scuole, giochi e mostre fotografiche per rendere speciali e coinvolgenti eventi pubblici e privati di educazione ambientale.
Riconosciamo le potenzialità della didattica digitale per l'educazione ambientale e utilizziamo realtà aumentata e virtual tour didattici per appassionare i nativi digitali alla sostenibilità ambientale.
Coordiniamo Centri di Educazione alla Sostenibilità (CEAS) accreditati dalla Rete di Educazione alla Sostenibilità (RES) della Regione Emilia-Romagna.
Organizziamo corsi di formazione e webinar per educare alla sostenibilità ambientale anche gli adulti sul luogo di lavoro, a casa, nel tempo libero.
Nei nostri progetti di educazione ambientale trattiamo tutti i temi dello sviluppo sostenibile. Parliamo di Agenda 2030, cambiamento climatico, biodiversità, riciclo, acqua, risparmio energetico, economia circolare, suolo, natura, outdoor education, spreco zero, consumo consapevole, educazione alimentare.
Con 150.000 studenti incontrati ogni anno, siamo leader in Italia in educazione alla sostenibilità.
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI