Lavora con noi

Divulgatori e divulgatrici scientifici a Modena e Reggio Emilia

per progetti rivolti alle scuole di ogni ordine e grado A.S. 2025-26

Si lavorerà su progetti già strutturati che riguardano i temi legati alla sostenibilità, alla biodiversità, all'educazione alimentare, alle energie rinnovabili, all'inclusione.

Gli incontri con le classi delle scuole di ogni ordine e grado si svolgeranno nei mesi di novembre 2025-maggio 2026 in orario scolastico.

Luogo di lavoro: scuole delle province dei comuni di Modena e di Reggio Emilia

Rapporto di lavoro: collaborazione

Requisiti richiesti:

- laurea ad indirizzo scientifico (es: Scienze Ambientali/Agrarie/Biologiche/Geologiche/Naturali; Ingegneria ambientale…) o laurea ad indirizzo socio-educativo (es. Scienze dell’educazione, Scienze della formazione primaria, Pedagogia…)

- domicilio nelle province dei comuni indicati 

- patente B e auto propria (è previsto un rimborso carburante per gli spostamenti sul territorio);

- esperienza in ambito didattico, educativo o divulgativo e attitudine alla gestione dei gruppi di minori;

- interesse per le tematiche ambientali e competenze tecnico-scientifiche acquisite attraverso esperienze professionali, formative o attività di volontariato;

- entusiasmo e ottime capacità comunicative;

- buone doti organizzative e autonomia.

La cooperativa La Lumaca garantisce (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutti/e i/le candidati/e ed è impegnata nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro.

Per inviarci la tua candidatura utilizza questo modulo:

waiting

Divulgatori e divulgatrici scientifici a Modena e Reggio Emilia

EA-79.co





M   F












Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI, soci promotori del Consorzio forestale Mutina Arborea e CEAS tematico per la Rete di Educazione alla Sostenibilità della Regione Emilia-Romagna