Promuovere l’economia circolare anche a Natale attraverso i social: l’esperienza positiva di TEA S.p.A.
Le vacanze di Natale, i cenoni, il brindisi di capodanno sono ormai un ricordo lontano, già offuscato dal solito tran-tran quotidiano, ma forse qualcosa è rimasto.. ad esempio il messaggio ambientale che durante lo scorso Natale è stato lanciato, in alternanza al “tradizionale” consumismo delle feste, sulla pagina Facebook @teaeducational di TEA SpA.
Tra gli utenti della rete l’iniziativa ambientale della multiutility mantovana non è infatti passata inosservata. In giorni in cui la corsa al regalo era la principale preoccupazione, si è pensato di lanciare su Tea Educational speciali Ecopillole Natalizie, che suggerivano semplici e piacevoli buone pratiche da applicare durante le festività per ridurre il nostro impatto ambientale sul tema dei rifiuti, dell’acqua, dell’energia, dell’alimentazione, dell’inquinamento.
L’iniziativa, curata da la lumaca per TEA S.p.A. è un buon esempio di quanto sui social sia possibile lanciare messaggi positivi, in modo semplice e piacevole, e diffondere la cultura della sostenibilità anche in momento dell’anno che statisticamente più di ogni altro rischia di diffondere consumo eccessivo e spreco. Complimenti quindi a TEA e alla sua ecoidea!
Per informazioni:
info@lalumaca.org
25 febbraio 2019
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI