News

Dintorni di Modena in bici? Scopri le guide

Con le guide ciclistiche La Lumaca puoi esplorare il territorio dietro casa in modo diverso: tira fuori la bici dal garage

Finalmente primavera! Per ricaricare le pile non è necessario andare lontano o avere tanti giorni a disposizione. Basta una bici, un pomeriggio libero e un paesaggio da scoprire, il più misterioso e sconosciuto… quello vicino a casa. Grazie a La Lumaca Shop ora puoi acquistare e ricevere a casa in pochissimi giorni tutte le nostre guide ciclistiche per partire subito all’esplorazione della natura modenese.

Crinali, colline, valli, pianure, oasi faunistiche, fiumi: nelle nostre guide puoi trovare il paesaggio che ti appassiona di più, con proposte sia per biker esperti, sia per chi ha solo voglia di fare una scampagnata con la famiglia.

Nello shop puoi trovare Appennino modenese in mountain bike che raccoglie 38 itinerari (di cui 3 free ride) per penetrare nel fascino delle colline e dei crinali appenninici. La guida riporta per ogni itinerario: cartine, tracce GPS, profili altimetrici, descrizioni dettagliate e tutti i suggerimenti utili.

Per chi preferisce restare sul piano c’è Biciguida 3, con 17 itinerari ciclabili nella pianura modenese. La guida contiene: 2 cartine del territorio formato 62×78 cm, scala 1:30.000, con evidenziata una rete di percorsi adatti alle biciclette, la descrizione di 66 emergenze naturali, storico-architettoniche e culturali e tutte le informazioni utili su campeggi, ostelli, treni, ciclo-riparatori e Uffici di Informazione Turistica. Le due guide possono essere acquistate anche insieme, a un prezzo scontato.

Gli appassionati del territorio formiginese non possono perdersi Formigine senza fretta, con 6 itinerari per vivere il fascino delle campagne locali. Nello shop è disponibile anche Se perdo la bussola, la storica guida per imparare i segreti dell’orienteering. Tutte le pubblicazioni si possono acquistare direttamente online e ricevere a casa in pochi giorni.

La Lumaca Shop ha anche una sezione materiale didattico, con molti contenuti gratuiti di educazione ambientale, la sezione webinar e la sezione centri estivi.

Per maggiori informazioni:

info@lalumaca.org

24 marzo 2022

Leggi anche

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI