Il CdA di La Lumaca sceglie la continuità e il ricambio generazionale: Guido Ricci presidente e Clelia Venturelli vice
Il Consiglio di Amministrazione della cooperativa La Lumaca ha eletto le nuove cariche istituzionali a seguito della scomparsa del loro presidente Massimo Bagni.
La scelta per la presidenza è andata a Guido Ricci. La nuova nomina è in perfetta continuità con la linea tracciata dal suo predecessore, e ha voluto privilegiare il ricambio generazionale all'interno della stessa impresa.
Ricci, 44 anni, in cooperativa dal 2003, in Consiglio di Amministrazione dal 2008, Vicepresidente dal 2014, ha amministrato la cooperativa in questo lungo anno di malattia dell’ex presidente Massimo Bagni, proseguendo la mission ambientale del suo predecessore.
Con un passato di Direttore Tecnico e un percorso di formazione professionale all’interno del mondo cooperativo costituito da un master post laurea e un corso di specializzazione in Management per l’Impresa Cooperativa, il neoeletto presidente raccoglie un’eredità importante di 18 anni di presidenza.
Al suo fianco come Vicepresidente è stata eletta Clelia Venturelli, 46 anni, in cooperativa dal 2003, in Consiglio di Amministrazione dal 2014 e Responsabile d’Area.
Come nuovo consigliere la scelta è andata a Laura Storchi, alla sua prima esperienza in consiglio ma in cooperativa da oltre 15 anni.
Con questa nuova composizione La Lumaca si appresta ad accettare le nuove sfide del mercato, a proseguire la storia di una cooperativa - che nel 2019 compirà 40 anni - oltre che a perseguire la propria mission di “contribuire ogni giorno a rendere migliore il pianeta in cui viviamo”.
“Questa presidenza” afferma il neoeletto Guido Ricci “è il proseguo di un cammino, continuerà infatti con grande passione ed energia ciò per cui Massimo Bagni ha dedicato una vita intera, grazie anche alla responsabilità e all'impegno di tutti i soci e lavoratori, alla capacità e forza che ognuno di noi ha messo e mette ogni giorno nella cooperativa”.
Per informazioni:
info@lalumaca.org
22 novembre 2018
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI