News

“Io lo riciclo e tu?” anche a Venezia

L’infobike tour nel litorale veneziano per promuovere la raccolta differenziata delle confezioni Tetra Pak con carta e cartone

È terminata “Io lo riciclo e tu?”, la speciale iniziativa estiva di Tetra Pak e Sterilgarda Alimenti in collaborazione con Veritas, Alisea e Asvo, per promuovere la raccolta differenziata dei contenitori per bevande su tutto il litorale veneziano, da Chioggia a Bibione.

Dal 28 giugno al 9 luglio due informatori ambientali su speciali bici a tre ruote hanno percorso i principali mercati, piazze, lungomare e i maggiori luoghi di frequentazione dei Comuni di Venezia, Caorle, Cavallino-Treporti, Chioggia, Eraclea, Jesolo, Mira, San Donà di Piave, Bibione di San Michele al Tagliamento, distribuendo a residenti e turisti materiale informativo sulla raccolta differenziata, insieme ad un prodotto Sterilgarda.

Nelle 22 tappe che gli info-bikers hanno realizzato in 11 giorni, hanno pedalato per 170 ore e percorso oltre 100 km della riviera. È così che hanno potuto incontrare più di 20.000 persone, distribuire 12.000 prodotti Sterilgarda in contenitori Tetra Pak e consegnare 15.000 cartoline informative su come riciclare, insieme a carta e cartone, l’imballaggio una volta consumato il prodotto.

Un info-bike quindi non è solo un punto informativo in movimento, ma un modo originale e a impatto zero per incontrare i cittadini e comunicare la sostenibilità ambientale in modo coinvolgente, divertente ed efficace. La campagna di comunicazione ambientale, progettata e realizzata da la lumaca, è un’originale forma di street marketing che si differenzia dai mezzi tradizionali, perché scende nelle strade, sfrutta i luoghi più frequentati per "farsi vedere" e avere un contatto di qualità con le persone nei principali luoghi di ritrovo.

La campagna “Io lo riciclo e tu?” è anche un modo per diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile e arginare l’anti cultura dello spreco. La raccolta differenziata delle confezioni Tetra Pak contribuisce infatti a salvaguardare il territorio e permette, attraverso il riciclo, il riutilizzo della materia e l’applicazione dei principi dell’economia circolare.

Per informazioni:
http://www.tiriciclo.it/

03 agosto 2017

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro UNI EN ISO 45001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI