A Maranello c'è Officina Parsimonia con laboratori gratuiti per insegnare ai più piccoli la cultura del recupero e dello spreco zero
È partita la 9° edizione di Officina Parsimonia, l'iniziativa del Comune di Maranello dedicata alla sensibilizzazione sullo spreco zero. Fino a maggio 2025, il Centro per le Famiglie di Maranello ospiterà laboratori, giochi e letture animate a cura de La Lumaca, pensati per avvicinare i più piccoli e le più piccole a uno stile di vita sostenibile. Scopriamo le date e tutte le informazioni per partecipare.
In Officina Parsimonia non si butta via nulla: un po' di creatività e ogni oggetto può trasformarsi in qualcosa di nuovo e sorprendente! Ogni venerdì (o quasi), bambine e bambini da 0 a 8 anni potranno divertirsi con tante attività all'insegna del riuso e della sostenibilità. Ecco il calendario degli appuntamenti:
MERAVIGLIE DI KM 0: scopriamo la natura
CREATIVAMENTE: laboratori di riciclo creativo
STORIE DI CARTA: narrazioni animate
TRASH ART: arte e riciclo si incontrano
Inoltre, in occasione del Carnevale, sabato 1 marzo in Piazza Libertà a Maranello, è in programma Officina Carnevale: maschere, travestimenti e soprese a tutto riciclo!
E per concludere, a giugno, sono previsti divertenti laboratori creativi in occasione della Festa dei Bambini e delle Associazioni presso il Parco Ferrari, e della Notte Rossa in Piazza Libertà.
INFO UTILI
Tutte le iniziative sono gratuite ad accesso libero, senza prenotazione e sono dedicate ai bambini da 3 a 8 anni. La sede degli appuntamenti è il Centro per le famiglie (via Magellano 17, Maranello) dalle 16:45 alle 18:45. Per non interferire con l'attività in corso, l'ingresso non è consentito oltre le 17:00.
Piccole e piccoli sono le/i benvenute/i: all'interno del centro è presente uno spazio morbido attrezzato dedicato ai bambini da 0 a 3 anni.
Per informazioni:
15 gennaio 2025
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI