Servizi

Ogni 7 giorni una campagna educativa

La Lumaca realizza ogni anno oltre 50 campagne green per promuovere stili di vita più sostenibili. Vuoi scoprire perché?

La grande prova a cui ci sta sottoponendo il cambiamento climatico richiede, da parte di tutti, un mutamento degli stili di vita. I prossimi anni si scommetteranno sulla capacità di promuovere uno sviluppo sostenibile che possa soddisfare i bisogni delle comunità, rispettando e tutelando le limitate risorse del nostro pianeta.

C’è bisogno di una "vera e propria rivoluzione culturale", per poter efficacemente contrastare il riscaldamento del pianeta, ridurre le emissioni di CO2 e gli sprechi di risorse. Per questo è indispensabile realizzare campagne di comunicazione ed educazione che possano diffondere una cultura attenta ai bisogni dell’ambiente come a quelli delle persone.

Dai dati del Bilancio Sociale emerge che La Lumaca, nel 2017 ha realizzato 51 campagne educative ambientali, di cui 7 in lingua straniera, sui temi del riciclo e dell’economia circolare, della valorizzazione del territorio, del risparmio idrico ed energetico.

Sono state coinvolte un totale di oltre 2.200.000 persone nelle 7 regioni italiane in cui si sono realizzate le attività. Queste si sommano alle oltre 1.300 campagne educative ambientali, realizzate negli ultimi 40 anni da La Lumaca, che ne fanno uno dei player più competenti e preparati di questo specifico settore.

Quando le scelte ambientali richiedono una trasformazione dei comportamenti quotidiani dei cittadini, l’informazione e la partecipazione si rivelano fattori strategici fondamentali. Infatti, solo informando in modo semplice e chiaro è possibile educare a un atteggiamento responsabile e rispettoso dell’ambiente nell'interesse della collettività.

Lo sa bene La Lumaca che, grazie a clienti illuminati e consapevoli, ha potuto fare della propria passione per l’ambiente la propria mission aziendale.

Per informazioni:

info@lalumaca.org

18 settembre 2019

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI