Servizi

Crepuscolo in Bosco

Dall'11 giugno al 10 luglio si accende l'estate a Bosco Albergati: laboratori nel fine settimana per tutta la famiglia. Prenota ora

Estate per famiglie? La risposta è Bosco Albergati, il bosco di pianura più fresco e suggestivo della provincia di Modena. Dall'11 giugno al 10 luglio ritorna Crepuscolo in Bosco, il calendario estivo di attività per famiglie. Ogni sabato e domenica, dalle 17 alle 23, letture animate, laboratori scientifici, esperienziali e creativi per bambini curati da La Lumaca, oltre a giochi, teatro, musica dal vivo, aperitivi e cene nel Crepuscolo Bar di Bosco Albergati. Crespuscolo in Bosco è un'iniziativa dell'associazione La Città degli Alberi. Scopriamo insieme il programma.

Crepuscolo in Bosco ritorna a Bosco Albergati con il suo programma per tutta la famiglia. La Lumaca ha ideato per l'occasione laboratori green. Si inizia sabato 11 giugno, dalle 18 alle 20, con l'attività artistica e creativa "Artisti di natura": i partecipanti potranno imparare a creare colori naturali a partire da ingredienti trovati nel Bosco. L'attività sarà replicata anche domenica 12 giugno.

Sabato 18 e domenica 19 giugno, dalle 18 alle 20, il laboratorio scientifico esperienziale "Gli Animali del Bosco", un'esplorazione nel bosco alla ricerca delle tracce degli animali che si conclude con la realizzazione delle impronte.

Piccoli artisti ne abbiamo? Sabato 25 e domenica 26 giugno, dalle 18 alle 20, per loro c'è l'attività creativa "Il Bosco in scatola" per ricostruire con fantasia il proprio piccolo bosco da portare a casa.

Il programma di laboratori continua sabato 2 e domenica 3 luglio, dalle 18 alle 20, alla scoperta del "Mega-mini mondo" che vive nel bosco senza che noi ci facciamo caso.

Ultimo fine-settimana, sabato 10 e domenica 11 luglio, dalle 18 alle 20, i nostri educatori vi aspettano per costruire insieme il kit del giovane esploratore, uno strumento indispensabile per tutti i giovani coraggiosi che ormai conoscono il bosco come le loro tasche.

Ma Crepuscolo in Bosco non è solo laboratori. Ogni domenica, dalle 20.30 alle 22, un appuntamento speciale: le Favole al Crepuscolo, suggestivi racconti al calar del sole con il protagonista delle fiabe per eccellenza: il Bosco e i suoi abitanti. Dopo la lettura a tutti i partecipanti sarà distribuita una tisana della buona notte per concludere dolcemente l’incontro.

Tutte le attività sono gratuite ma su prenotazione. Prenota subito le attività di Crepuscolo in Bosco

Crepuscolo in Bosco è anche musica dal vivo, ottime cene all'aperto, giochi, teatro e attività in movimento: gli ingredienti giusti per le migliori serate estive in compagnia. Evviva l'estate!


Per maggiori informazioni:

Programma completo di Crepuscolo in Bosco

06 giugno 2022

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI