Servizi

Riparte l'Aula verde di Barbazoo

Apre le porte l'Aula verde di Barbazoo: da novembre appuntamenti creativi gratuiti per bambini e ragazzi a Vignola (MO)

Un nuovo anno insieme con l’Aula verde di Barbazoo. Riparte dal 13 novembre il progetto di La Lumaca dedicato a bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni al Centro per famiglie e bambini “Barbapapà” di Vignola, nel modenese. Un ricco calendario di laboratori, attività creative, giochi, letture animate ed esplorazioni artistiche per incentivare la conoscenza del mondo naturale e promuovere l’educazione alla sostenibilità e alla bellezza. Tutte le attività sono gratuite ma è consigliata la prenotazione.

Ecco il calendario di novembre 2021:

  • Sabato 13 novembre TI RACCONTO UNA STORIA narrazioni animate: ogni libro è una porta per un mondo segreto: leggeremo i racconti più belli sugli animali e la natura. Tieni le orecchie aperte!
  • Lunedì 15 novembre DIRE, FARE, CREARE laboratori di riciclo creativo: ogni scarto è una risorsa per creare nuovi oggetti, usando la fantasia e la manualità. Scoprirai la bellezza degli oggetti fatti a mano.
  • Sabato 20 novembre ARTISTI IN ERBA esplorazioni artistiche: ti racconteremo le storie di tanti artisti, per poi realizzare la tua opera personale utilizzando elementi naturali e materiali di recupero.
  • Lunedì 22 novembre MERAVIGLIE VERDI laboratori a tutta natura: quanti segreti nasconde la natura! Li scopriremo insieme esplorando da vicino piante, fiori e piccoli animali.
  • Sabato 27 novembre EMOZIONIAMOCI esperienze di teatro e natura: un'attrice metterà in scena le emozioni collegandole agli animali, agli ambienti, alle favole. Ascoltala, imparerai tante cose su di te.
  • Lunedì 29 novembre TI RACCONTO UNA STORIA narrazioni animate: ogni libro è una porta per un mondo segreto: leggeremo i racconti più belli sugli animali e la natura. Tieni le orecchie aperte!

Tutti i laboratori si svolgono al Nido d'infanzia e Centro per Bambini e Famiglie “Barbapapà, in via Don Giuseppe Pellegrini a Vignola, il lunedì dalle 16:30 alle 18:30, il sabato dalle 15:30 alle 18:30.

Le iniziative sono gratuite ma è consigliata la prenotazione perché i posti sono limitati.

Per prenotazioni: tel. 327 0178265, dal lunedì al venerdì 9:00-12:00 e 15:00-18:30.

Per i piccoli dai 3 ai 5 anni è richiesta la presenza di un adulto durante l'attività che dovrà essere munito di GREEN PASS.

La partecipazione è consentita solo a seguito di una procedura di triage in linea con le più recenti disposizioni di legge. È previsto l'obbligo di mascherina chirurgica indossata per tutte le persone al di sopra dei 6 anni di età.

L'Aula verde di Barbazoo è uno spazio a misura dei più piccoli e un laboratorio di esperienze dove creare occasioni di incontro e condivisione e promuovere stili di vita sostenibili. Il calendario proseguirà per tutto l’anno scolastico.

Vuoi restare aggiornato? Scrivi a: s.scapinelli@lalumaca.org.

Per maggiori informazioni:

s.scapinelli@lalumaca.org
Tel. 327 0178265

15 novembre 2021

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI