Servizi

Laboratori sull'acqua al Buskers Festival

Con Gruppo Hera laboratori e giochi per bambini sul risparmio idrico al festival di Ferrara

L'appuntamento di fine estate per eccellenza è il Ferrara Buskers Festival. Anche quest'anno La Lumaca presente al festival degli artisti di strada della città estense con laboratori e giochi realizzati per Gruppo Hera, main partner dell'iniziativa, fino al 27 agosto. Scopriamo insieme il programma.

36^edizione di Ferrara Buskers Festival, dal 23 al 27 agosto con 52 formazioni buskers provenienti da tutto il mondo. Musicisti giocolieri, acrobati, poeti, ritrattisti e funamboli porteranno in scena 250 spettacoli complessivi e iniziative adatte a grandi e piccoli.

Acqua e risparmio idrico sono il tema centrale dell'edizione con tante iniziative per sensibilizzare contro gli sprechi, in particolare quelli domestici.

Presso lo stand di piazza Trento Trieste Gruppo Hera propone un ricco programma di iniziative di educazione ambientale dedicati ai bambini e agli adulti a loro vicini. Nel laboratorio di riciclo creativo "Acquability", i piccoli partecipanti potranno realizzare con estro e fantasia pesci, acquari e altri animali e piante che vivono in ambiente acquatico. Un modo divertente per dare una seconda vita ai materiali. Nel gioco "Ring dei rifiuti" i bambini dovranno collocare nella giusta raccolta un cumulo di materiali alla rinfusa. Nell'attività "Cassonetto trasparente" i partecipanti potranno vedere gli errori più comuni nella separazione di rifiuti. Le attività saranno realizzate da mercoledì 23 a sabato 26 agosto, dalle 20 alle 24 e domenica 27 agosto dalle 17 alle 21.

Presente, come nelle passate edizioni, la Sorgente Urbana di Gruppo Hera che erogherà gratuitamente a tutti l’acqua di rete refrigerata: una azione concreta per evitare la circolazione di bottigliette di plastica usa e getta e limitare la produzione di rifiuti.


Per maggiori informazioni:

Gruppo Hera al Ferrara Buskers Festival 2023

25 agosto 2023

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI