A Vignola (MO) con la lumaca esperienze a tutta natura e creatività al Centro per bambini e famiglie Barbapapà
L’aula verde di Barbazoo è un progetto di la lumaca dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 3 agli 11 anni: un ricco calendario di laboratori, attività creative, giochi, letture animate ed esplorazioni artistiche per incentivare la conoscenza del mondo naturale e promuovere l'educazione alla sostenibilità e alla bellezza.
Tutte le attività sono gratuite e dedicate alle famiglie e si svolgono presso il Nido d'infanzia e Centro per Bambini e Famiglie BARBAPAPÀ, in via Don Giuseppe Pellegrini a Vignola (MO). Questo è uno spazio a misura dei piccoli, un’aula e un giardino dove i bambini e le bambine che abitano in città giocano, esplorano, scoprono la natura, apprendono e socializzano per diventare “cittadini del mondo”.
Per tutto il 2018 l'accesso ai laboratori è libero. Da gennaio 2019 sarà necessaria la prenotazione telefonica chiamando la lumaca il lunedì e il mercoledì, dalle 10:00 alle 12:00 (Silvia, tel. 059-8860012 int.119).
I laboratori si svolgono al lunedì e al sabato dalle 16:30 alle 18:30. Per i piccoli dai 3 ai 5 anni è richiesta la presenza di un adulto durante l'attività.
Barbazoo è un laboratorio di esperienze che mette in contatto le nuove generazioni e il territorio, valorizzando l’iniziativa autonoma, la collaborazione e il gusto della scoperta. È un luogo fertile dove creare occasioni di incontro e di condivisione tra le famiglie e promuovere stili di vita sostenibili.
Barbazoo è un progetto di la lumaca che come mission ha quella di perseguire l’interesse generale della comunità, di diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e di contribuire a fare del luogo in cui abitiamo un posto migliore in cui vivere.
Per informazioni:
La Lumaca soc. coop. sociale
Tel. 059 8860012
info@lalumaca.org
www.lalumaca.org
17 dicembre 2018
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI