News

Bimbi a teatro con l’Aula verde

Ultimi appuntamenti della rassegna teatrale dell’Aula verde di Barbazoo, la domenica mattina a Vignola. Per bambini da 3 a 11 anni

Domenica mattina? Porta i bimbi a teatro! L’Aula verde di Barbazoo, il progetto La Lumaca di laboratori ed esperienze creative gratuite del Centro per famiglie e bambini “Barbapapà” di Vignola, nel modenese, propone una rassegna teatrale dedicata ai più piccoli la domenica mattina. Il 30 maggio e il 13 giugno gli ultimi appuntamenti prima dell’estate ma l'Aula verde continua per tutto giugno.

Domenica 30 maggio, dalle 10 alle 11, va in scena “IL PICCOLO BRUCO IN CERCA DI AMICI", un'appassionante avventura di un bruchetto che non va molto d'accordo con frutta e verdura. Un'occasione per educare, in modo divertente, sul tema della sana alimentazione.

Domenica 13 giugno, dalle 10 alle 11, finale di rassegna con lo spettacolo “UN MAGHETTO DISPETTOSO": le vicende di un simpatico personaggio coinvolgeranno i bambini sulla nuova vita dei rifiuti e sull'importanza della raccolta differenziata e del riciclo.

Per gli spettacoli teatrali della domenica mattina si richiede massima puntualità (l'ingresso entro e non oltre le 10.15 per non interrompere l'atmosfera).

L'Aula verde di Barbazoo è uno spazio a misura dei più piccoli e un laboratorio di esperienze dove creare occasioni di incontro e condivisione e promuovere stili di vita sostenibili. Il progetto, durato per tutto l'anno scolastico, continua anche a giugno con un ricco programma di iniziative:

  • Sabato 5 giugno, DIRE, FARE, CREARE laboratori di riciclo creativo
  • Lunedì 7 giugno, I SUONI DELLA NATURA attività musicali
  • Sabato 12 giugno, MERAVIGLIE VERDI laboratori a tutta natura
  • Domenica 13 giugno, UN MAGHETTO DISPETTOSO spettacolo teatrale
  • Lunedì 14 giugno, I SUONI DELLA NATURA attività musicali
  • Sabato 19 giugno, I SUONI DELLA NATURA attività musicali
  • Lunedì 21 giugno, TI RACCONTO UNA STORIA narrazioni animate
  • Sabato 26 giugno, MERAVIGLIE VERDI laboratori a tutta natura

I laboratori si tengono nei seguenti orari: lunedì 16:30-18:30 / sabato 15:30-18:30 / domenica 10:00-11:00.

Tutti gli appuntamenti dell'Aula verde si tengono al Nido d’Infanzia e Centro per Bambini e Famiglie Barbapapà, in via Don Giuseppe Pellegrini a Vignola. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti ma è consigliabile la prenotazione telefonando al tel. 327 0178265, dal lunedì al venerdì 9:00-12:00 e 15:00-18:00. Per i piccoli dai 3 ai 5 anni è richiesta la presenza di un adulto durante l'attività.

Vuoi restare aggiornato sull’Aula verde di Barbazoo? Scrivi a: s.scapinelli@lalumaca.org.

Per maggiori informazioni:

s.scapinelli@lalumaca.org
Tel. 327 0178265

25 maggio 2021

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI