Centri estivi a Spilamberto, Guiglia, Castelvetro e Modena Golf & Country Club. Prenotazioni dal 16 aprile
Arriva l'estate, le scuole chiudono e i centri estivi La Lumaca scendono in pista. Anche quest'anno La Lumaca è a fianco delle famiglie con tutta la sua passione, esperienza e affidabilità nella gestione di centri estivi divertenti e sicuri. Dal 16 aprile aperte le iscrizioni per il centro estivo Modena Golf & Country Club a Colombaro di Formigine e i centri estivi nell'Unione Terre di Castelli a Spilamberto, Guiglia e Castelvetro di Modena. Per i centri estivi dell'Unione Terre di Castelli uscirà anche il bando con posti gratuiti attraverso il progetto ZEROSEIplus. Ecco i dettagli
Anche nel 2025, La Lumaca mette a disposizione delle famiglie tutta la sua professionalità e la sua pluri-ventennale esperienza nell'organizzare centri estivi divertenti e sicuri.
I centri estivi de La Lumaca sono dedicati alle bambine e ai bambini dai 4 ai 12 anni. Con il nostro staff di educatori e animatori progettiamo divertenti programmi settimanali, che hanno sempre un’attenzione particolare all'ambiente e alla creatività.
Prenotazioni dal 16 aprile attraverso il nostro shop.
CENTRO ESTIVO "MODENA GOLF & COUNTRY CLUB" - COLOMBARO DI FORMIGINE
Sullo sfondo del Modena Golf & Country Club, rilassante, confortevole e ricco di suggestioni naturalistiche, i bambini avranno la possibilità di incontrare l'appassionante gioco del golf ed esprimere la propria creatività, a contatto con la natura, approfittando degli stimoli proposti dai nostri esperti educatori.
CENTRO ESTIVO "LA FATTORIA DI NONNA PAPERA" - SPILAMBERTO
“La fattoria di Nonna Papera” ha come obiettivo l’ approccio con la natura e l’ecologia, utilizzando storie e giochi che verranno proposti da un personaggio, Nonna Papera, che coinvolgerà i bambini con attività sensoriali sempre nuove. Il racconto, infatti, oltre ad essere occasione di coinvolgimento divertente, si presterà ad essere utilizzato per diverse esperienze educative e perciò potrà contribuire a sviluppare e ad incentivare numerose capacità, competenze e abilità.
A breve in uscita anche il bando per l’iscrizione gratuita con il progetto ZEROSEIplus.
CENTRO ESTIVO "CINQUE PICCOLI INDIANI" - CASTELVETRO DI MODENA
“Cinque piccoli indiani alla scoperta del mondo” ha come obiettivo l’esplorazione sensoriale del territorio e degli ambienti, utilizzando storie e giochi che verranno proposti da “cinque piccoli indiani-guida” che coinvolgeranno i bambini con attività sensoriali sempre nuove: Grande Naso, Grande Orecchio, Occhio di Falco, Papilla Gustativa e Tatto Matto
A breve in uscita anche il bando per l’iscrizione gratuita con il progetto ZEROSEIplus.
CENTRO ESTIVO "LE AVVENTURE DI LADY GOCCIOLINA" - GUIGLIA
Un divertente viaggio dalle nuvole al mare per avvicinarsi e conoscere il Bene Acqua. I bambini avranno l’opportunità di osservare l’acqua partendo da approcci differenti (ludici, sensoriali, percettivi, scientifici, espressivi, ecologici) e verranno sensibilizzati al rispetto di questa risorsa tanto preziosa, da tutelare e preservare in quanto fonte di vita per tutti gli esseri viventi.
A breve in uscita anche il bando per l’iscrizione gratuita con il progetto ZEROSEIplus.
Cosa troverai nei nostri centri estivi?
Un programma settimanale ideato con cura e attenzione da personale preparato e competente.
Divertenti e coinvolgenti attività outdoor, sport, escursioni, gare di orientamento, cacce al tesoro, laboratori creativi, giochi naturalisti, musica, teatro, animazioni e un momento dedicato ai compiti per le vacanze.
Inoltre, tutti i centri estivi sono progettati e coordinati da educatori esperti, capaci di mettersi in relazione con i bambini e predisporre momenti che favoriscano il divertimento, la socializzazione, l’inclusione e la valorizzazione delle caratteristiche personali.
Come ogni anno, i centri estivi La Lumaca saranno accreditati per ottenere il contributo della Regione Emilia-Romagna: a breve nuove informazioni.
Per maggiori informazioni:
Scrivi a centriestivi@lalumaca.org
21 marzo 2025
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI