News

“Circolare, please”… al Festival dello Sviluppo Sostenibile

Il 22 settembre a Modena La Lumaca va in scena con il suo spettacolo teatrale dedicato all'economia circolare

A Modena il 22 e il 23 settembre nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile l’Associazione per la Responsabilità Sociale d’Impresa, di cui La Lumaca è tra i soci fondatori, organizza due giornate ricche di eventi presso il Laboratorio Urbano Aperto (ex AEM) in Viale Buon Pastore 43.

In particolare, la sera di martedì 22 settembre, alle ore 20.00, La Lumaca porterà in scena “Circolare, Please”, un accattivante spettacolo dedicato al tema dell'economia circolare.

La prima giornata partirà già dal pomeriggio con speciali appuntamenti dedicati ai temi della sostenibilità: alle 15.30 la registrazione dei partecipanti, alle 16.45 la presentazione del premio di laurea SDGs e innovazione di UniMore. Alle 17 l’intervento di Simone Molteni, Direttore scientifico di Life Gate e fondatore del progetto Impatto Zero, a seguire il focus sulle linee guida di borsa italiana e la testimonianza del progetto socialmente sostenibile Dynamo social camp. A chiudere la giornata, alle ore 20, sarà “Circolare, Please”, spettacolo teatrale offerto da La Lumaca che metterà a disposizione degli spettatori stimoli culturali e scientifici finalizzati alla ricerca di un modello di sviluppo più sostenibile e in armonia con l’ambiente.

Il 23 settembre l’appuntamento avrà invece inizio alle 9.30 con la testimonianza di numerose aziende green e in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti ER. Seguiranno dalle 16.30 i workshop di Sabrina Bonomi e di Giuseppe Bruni, per poi passare a “L’Italia del futuro: viva e sostenibile”.

La giornata si concluderà infine con l’attesissimo intervento di Enrico Giovannini, co-fondatore e Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (https://asvis.it), che riunisce oltre 270 tra le più importanti istituzioni e reti della società civile italiana.

Entrambe le giornate sono a ingresso gratuito. È consigliata la prenotazione all'indirizzo mail info@associazioneperlarsi.it.

Per informazioni:

Scarica il programma del 22 settembre

Scarica il programma 23 settembre

E-mail: info@associazioneperlarsi.it

16 settembre 2020

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI