CMV Servizi porta a scuola l'educazione ambientale: più di 2.000 studenti e oltre 100 classi per un pianeta migliore
Insegnare a porsi correttamente nei confronti dell’ambiente che ci circonda è l’obiettivo dei percorsi di educazione ambientale che CMV Servizi sta realizzando in questi mesi in oltre 100 classi dei comuni ferraresi di Cento, Bondeno, Mirabello, Vigarano Mainarda e Poggio Renatico.
Gli itinerari didattici sono progettati e realizzati dagli educatori ambientali di la lumaca e coinvolgono più di 2.000 studenti dalle scuole dell’infanzia, sino alle secondarie di I grado.
Parlare in classe di quanto sia importante fare la raccolta differenziata, limitare gli sprechi quotidiani, acquistare in modo consapevole, ridurre i consumi energetici e tutelare la biodiversità, con metodologie didattiche che utilizzano l’approccio ludico ed esperienziale come il brainstorming, i giochi di gruppo, le animazioni, i laboratori hands-on, è un modo per creare una società migliore.
L’educazione ambientale è infatti uno strumento imprescindibile da cui partire per far capire quanto siano importanti le scelte che facciamo ogni giorno e introdurre forme nuove di apprendimento per educare alla convivenza civile e al futuro.
L’ambiente, infatti, si tutela anche con la prevenzione e l’educazione. CMV lo sa bene e vuole fare responsabilmente la sua parte, anche in vista di Clara, la nuova azienda di raccolta e gestione dei rifiuti che da settembre prossimo nascerà dalla fusione delle aziende ferraresi CMV e AREA.
Per informazioni:
info@lalumaca.org
07 aprile 2016
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI