L’Assemblea dei Soci di La Lumaca elegge il nuovo CdA: confermato Guido Ricci presidente e Clelia Venturelli vice
Durante questa emergenza sanitaria, globale e unica nel suo genere, che è un grande banco di prova per tutti perché ci ha porta ad affrontare in una volta sola tutte le sfide, dalla tutela della salute al rilancio economico, dalla tenuta finanziaria alla necessità di sviluppo e innovazione, dall'attenzione alla solidarietà sino all'esigenza di cambiamento e accrescimento di nuove competenze, si è svolta l’Assemblea dei Soci di La Lumaca. Lo scorso 7 luglio, infatti, è stato eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione dell'impresa, la scelta è andata alla continuità per proseguire un cammino iniziato con il precedente mandato.
Alla presidenza è stato confermato per i prossimi tre anni Guido Ricci. Al suo fianco come Vicepresidente confermata anche Clelia Venturelli. Come nuovo consigliere entra Federica Valentini, alla sua prima esperienza in consiglio.
Le nomine sono in perfetta continuità con il precedente mandato che, tra le altre cose, ha portato la Cooperativa a ottenere la Certificazione di Qualità ISO 9001:2015, ad adottare il Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del d. lgs. 08/06/2001 n. 231 (Modello 231), a sviluppare nuovi servizi e prodotti innovativi dedicati all'educazione alla sostenibilità, ad applicare un nuovo manuale organizzativo, ad ampliare in modo consistente la base sociale e a presentare, negli esercizi in cui è rimasto in carica (2017, 2018 e 2019), i tre migliori bilanci in termini di valore della produzione di 40 anni di storia della Cooperativa.
Durante questi anni, infatti, l'impresa ha continuato ad approfondire i temi al centro del dibattito internazionale per applicarli sempre più agli itinerari didattici, alle proposte educative e alle campagne di comunicazione ambientale proposte. Emerge con chiarezza quanto l’educazione alla sostenibilità sia una strategia fondamentale da cui le Pubbliche Amministrazioni, le imprese private e la società in generale non possono prescindere, se si vuole garantire un futuro sostenibile al pianeta, e quanto La Lumaca sia un player competente e riconosciuto in questo segmento di mercato.
“Il nuovo Consiglio di Amministrazione” dichiara il Presidente di La Lumaca Guido Ricci “avrà il dovere di condurre la nostra cooperativa al di fuori di questa crisi generalizzata, in quest’anno così pieno di insidie, lavorando per il futuro nostro e della nostra impresa. Un Consiglio che lavorerà sempre con più impegno ed energia per limitare i danni di questa emergenza, ma anche e soprattutto, per sfruttarne le opportunità che può e potrà generare per chi, come noi, fa dello sviluppo sostenibile e dell’attenzione alle generazioni future la propria mission”.
Per informazioni:
info@lalumaca.org
29 luglio 2020
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI