Servizi

Al via la sfida green che regala nuovi alberi

Che la #GMMCHALLENGE abbia inizio! 600 azioni green e 300 nuovi alberi, per il benessere nostro e del Pianeta

Il 20 maggio è iniziata la #GMMCHALLENGE, la sfida green lanciata dal Gruppo Hera, nell’ambito del progetto di educazione ambientale La Grande Macchina del Mondo, con il supporto de La Lumaca e i suoi partner. L’obiettivo è raggiungere tutti insieme il traguardo di 600 azioni green e condividerle per piantare 300 nuovi alberi e favorire così la biodiversità, ridurre CO2 e inquinamento. Sono inoltre previste diverse iniziative green gratuite aperte a tutti (escursioni, laboratori, eventi di plogging, ecc.) organizzate in 8 città nella settimana della Biodiversità (20-26 maggio) e dell’Ambiente (3-9 giugno). La sfida termina il 30 giugno 2024. Scopriamo i dettagli.

Ogni singolo gesto può fare la differenza per salvare il Pianeta. Spostarsi in bicicletta anziché in auto, piantare un albero, seminare dei fiori, pulire il parco o la spiaggia, mangiare meno carne. Questi sono alcuni esempi di piccoli gesti che possono avere un grande impatto positivo sul nostro ecosistema.

È da questo concetto che nasce l’idea de La Grande Macchina del Mondo, progetto di educazione ambientale del Gruppo Hera, che lancia la #GMMCHALLENGE, la sfida rivolta a tutti (famiglie, scuole, gruppi di amici) che ha preso il via dal 20 maggio per concludersi il 30 giugno.

L’obiettivo? Raggiungere tutti quanti insieme il traguardo di 600 azioni green e condividerle per ispirare, ma soprattutto per piantare 300 nuovi alberi e favorire così la biodiversità, ridurre CO2 e inquinamento.

Partecipare è semplicissimo: scegli una o più azioni green, scatta una foto e pubblicala su Instagram, se hai un profilo pubblico, con l’hashtag #GMMCHALLENGE e una breve descrizione, oppure inviala tramite il form che si trova sul sito web. Per ogni 2 azioni green condivise o inviate, Hera pianterà 1 nuovo albero.

Oltre a ciò, Hera ha organizzato in 8 città una serie di iniziative green gratuite collettive della #GMMCHALLENGE, durante la settimana della Biodiversità (20-26 maggio) e dell’Ambiente (3-9 giugno). Qui il calendario di tutte le iniziative.

La ricompensa finale sarà collettiva: più persone parteciperanno alla sfida più alberi saranno piantati!

Per maggiori dettagli su come partecipare e le specifiche attività, e per cercare nuove ispirazioni per le tue azioni green, visita il sito ufficiale del Gruppo Hera.

Per ulteriori informazioni:

gruppohera.it/scuole/gmmchallenge

20 maggio 2024

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI