Grazie agli speciali eco-calendari di la lumaca è più semplice riciclare per 1 milione e mezzo di italiani
Non c’è più nessun dubbio sul contenitore da esporre per la raccolta differenziata porta a porta, da quando in casa ci sono gli speciali eco-calendari ambientali.
Anche quest’anno la lumaca ne ha distribuiti numeri importanti su tutto il territorio nazionale: ben 1 milione e 500 mila italiani di oltre 180 comuni ne hanno in casa uno.
Gli eco-calendari sono strumenti utilissimi per “sedare l’ansia” da raccolta porta a porta, molto frequente tra i cittadini che si ritrovano a dover rinunciare di colpo agli “amati” cassonetti e a dover imparare i giorni e le modalità di ritiro dei rifiuti, secondo il sistema domiciliare. Proprio per questo anche nel 2016 il calendario della raccolta differenziata si è rivelato uno strumento indispensabile e amato dalle Amministrazioni pubbliche e dai gestori del servizio di raccolta.
Al loro interno oltre ai giorni in cui conferire i propri rifiuti, anche utilissime informazioni per la realizzare al meglio la raccolta differenziata e la descrizione dei servizi aggiuntivi (Centro di Raccolta, ritiro ingombranti, Sportelli informativi, ecc.). Dalle Alpi alla Sicilia il 2016 è quindi iniziato più green grazie agli speciali eco-calendari di la lumaca.
Per informazioni:
info@lalumaca.org
08 febbraio 2016
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI