Servizi

Ogni bimbo deve essere ascoltato

Sabato 16 novembre al MoMo di Modena laboratori, teatro e silent book per i diritti dei bambini: prenota l’attività

Sabato 16 novembre al MoMo di Modena, il Centro Multieducativo gestito da La Lumaca, ci sarà un’intera giornata dedicata ai diritti dei bambini.
Partendo dall’Articolo 12 della Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza in cui è riportato che ogni bambino ha diritto di essere ascoltato e di esprimere liberamente le proprie opinioni, è stata creata questa giornata ricca di giochi, esperienze e tanta allegria con tre speciali appuntamenti dedicati ai più piccoli.

Il primo “Scopriamo i confini” è un laboratorio di arte fra sagome, disegni e sovrapposizioni, per riconoscere e scoprire i nostri confini e quelli dell'altro. Il laboratorio grafico-pittorico è per bambini da 1 a 3 anni accompagnati dai genitori e si svolgerà dalle 9.00 alle 12.00.

Il secondo, per bambini da 6 a 13 anni accompagnati da un adulto, si svolgerà dalle 16.00 alle 18.00, ed è intitolato “Sguardi in ascolto”. La finalità e far scoprire come si "ascolta" un libro senza parole immergendosi nel mondo dei silent book e creandone uno personalizzato.

Il terzo “Ascoltami!”, lo speciale spettacolo teatrale, per bambini da 3 a 6 anni accompagnati da un adulto, si svolgerà alle 17.00.

Tutte le attività sono gratuite ma devono essere prenotate chiamando, da martedì 12 novembre, il numero di telefono 059 235320.

Per informazioni sulle attività del Mo.Mo:
Centro infanzia Mo.Mo
P.zza Matteotti 17, Modena
Mail: mo.mo@comune.modena.it
Tel. : 059 235320
www.comune.modena.it/momo
Facebook: Mo.Mo Centro infanzia e teatro

30 ottobre 2019

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI