Servizi

Water game is on

Aperte le iscrizioni ai progetti didattici su acqua e risparmio idrico proposti dal Gruppo Cap. Presentazione online il 10 dicembre

In missione per il 2030? Gruppo Cap c’è! Sono aperte le iscrizioni per Water game, la proposta didattica ideata, in versione completamente rinnovata, da La Lumaca per diffondere consapevolezza e cultura condivisa sul tema acqua. Il progetto educational è rivolto alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado dei 110 Comuni della città metropolitana di Milano. Presentazione online per tutti gli insegnanti giovedì 10 dicembre.

Water Game, missione 2030 è una proposta di 12 diversi progetti didattici studiati per incontrare l’interesse di ogni fascia di età e programma scolastico. Letture animate, tinkering, attività di storytelling, laboratori scientifici, percorsi multimediali, giochi sul pensiero computazionale, rappresentazioni teatrali e, tra le principali novità, virtual tour per visitare gli impianti del Gruppo Cap vivendo una realtà immersiva a 360°. Gli insegnanti potranno scegliere tra attività in classe in presenza o con didattica a distanza a seconda delle loro necessità.

Bambini e ragazzi saranno accompagnati nelle missioni per il 2030 da Blue, la nuova giovane eroina e personaggio guida del progetto. Nell’epoca dove vive Blue il pianeta soffre a causa della scarsità d’acqua e del forte inquinamento. Per questo Blue decide di tornare nel passato per capire cosa sia “andato storto”. Grazie alle nuove tecnologie a disposizione viaggia nel tempo e arriva nel 2020 dove coinvolge le nuove generazioni per scoprire insieme tutti i segreti dell’acqua e trovare il modo di salvare il futuro. Le avventure di Blue arriveranno anche nelle case grazie al Water cube attraverso cui vivere esperienze e approfondimenti realizzati con la tecnologia della realtà aumentata.

Per iscriversi basta compilare il modulo di adesione, le classi selezionate saranno poi contattate per programmare le attività.

Tutti gli insegnanti sono invitati a partecipare all’Open day di presentazione della nuova offerta didattica giovedì 10 dicembre alle 17, l’appuntamento verrà realizzato online, iscrizioni qui.

  • Scarica la brochure della proposta didattica 2020/2021

Per informazioni e prenotazioni:

segreteriascuole@lalumaca.org

Tel . 3805839749

25 novembre 2020

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI