News

A Treviso, cibo sano e ambiente puro!

Sei un insegnante? Iscriviti gratuitamente allo speciale percorso educational su ambiente ed alimentazione

Il Comune di Treviso, in collaborazione con Latteria Soligo e Tetra Pak, propone gratuitamente alle classi 3°, 4° e 5° delle scuole primarie di Treviso, “Il nostro latte”, uno speciale progetto di educazione alimentare ed ambientale, ideato e coordinato da la lumaca e Consorzio Concerto (rete nazionale di comunicazione ambientale Achab Group).

C’è tempo sino a sabato 15 dicembre per iscriversi e scoprire così i principi di una sana e corretta alimentazione, il valore nutrizionale del latte e la filiera di produzione locale della Marca Trevigiana. Oltre agli obiettivi di educazione alimentare il progetto è dedicato anche alla sostenibilità ambientale, in particolare dei cartoni per bevande, perché, attraverso attività ludico-didattiche, si racconterà come avviene la raccolta differenziata e recupero di materia di quest’imballaggio.

Il progetto è a numero chiuso, e prevede di realizzare un laboratorio didattico della durata di 2 ore nelle prime 50 classi aderenti, nei mesi di febbraio, marzo e aprile 2013.

educazione ambientale in classe

Per aderire è necessario compilare la scheda di adesione e inviarla via fax al numero 059-8860124 entro sabato 15 dicembre 2012.
Ad ogni classe che parteciperà a “Il nostro latte”, verrà anche consegnato uno speciale kit didattico contenente un opuscolo sui valori nutrizionali del latte e sulla sostenibilità ambientale, 6 schede didattiche di approfondimento per realizzare in classe percorsi educational, un poster sulla filiera del latte, un poster sul riciclo del cartone per bevande, una scheda di gradimento per insegnanti, un pieghevole di presentazione del progetto e una eco-pendrive in plastica riciclata.

Per informazioni:
Consorzio Concerto
Marcella Benassi
marcella.benassi@consorzioconcerto.it
Tel 059/8860012 int. 113
Cell 334/7800289

03 dicembre 2012

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI