News

Digi e Lode! Scopri le scuole vincitrici

On line la classifica del primo quadrimestre del concorso di Heracomm che promuove la digitalizzazione delle scuole

Dopo la grande partecipazione delle scuole del bacino del Gruppo Hera al progetto “Digi e Lode” è ora il momento di premiare gli istituti scolastici più virtuosi e con i genitori più “smart”. Sì, perché il meccanismo di “Digi e Lode” è semplice quanto efficace: ogni volta che un cliente e/o genitore attiva un servizio digitale di Hera (la bolletta elettronica, la domiciliazione bancaria, i servizi online, la nuova app clienti MyHera, il Rifiutologo, l’Acquologo, l’autolettura digitale ed Hera Fast Check Up) dona in automatico punti da ripartire tra le scuole del proprio Comune.

Se il cliente/genitore desidera che vinca una scuola in particolare, può attribuire il punteggio, moltiplicato per 5 volte, alla scuola specifica compilando un form sul sito dell’iniziativa. Il tutto allo scopo di finanziare progetti di digitalizzazione degli istituti scolastici della propria città.


Ora è visibile on line la classifica delle prime 20 scuole vincitrici, che hanno acquisito il punteggio più alto al termine del 1°quadrimestre del concorso. Ne saranno poi premiate ulteriori 20 alla fine del 2°quadrimestre. Le 40 scuole vincitrici riceveranno 2.500 € ciascuna da destinare al finanziamento di progetti per la digitalizzazione della scuola, di cui i beneficiari saranno gli studenti. È quindi il momento di scoprire chi ha vinto la prima parte del concorso ma, soprattutto, di promuovere “Digi e Lode” per scalare la classifica in vista delle seconde premiazioni e avere l’opportunità di potenziare le dotazioni digitali della propria scuola e di contribuire a sviluppare la cultura digitale collegata al mondo dell'istruzione delle generazioni future.

Il progetto “Digi e Lode” riguarda le scuole primarie e secondarie di 1° grado pubbliche e paritarie e i clienti dei Comuni dei territori di Bologna, Modena, Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini nell'anno scolastico 2017/2018. “Digi e Lode” è inoltre parte integrante del progetto di educazione alla sostenibilità del Gruppo Hera denominato “La Grande Macchina del Mondo” e coordinato da La Lumaca.

Per informazioni:

http://digielode.gruppohera.it...

13 marzo 2018

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI