News

Al via la sfida green che regala nuovi alberi

Che la #GMMCHALLENGE abbia inizio! 600 azioni green e 300 nuovi alberi, per il benessere nostro e del Pianeta

Il 20 maggio è iniziata la #GMMCHALLENGE, la sfida green lanciata dal Gruppo Hera, nell’ambito del progetto di educazione ambientale La Grande Macchina del Mondo, con il supporto de La Lumaca e i suoi partner. L’obiettivo è raggiungere tutti insieme il traguardo di 600 azioni green e condividerle per piantare 300 nuovi alberi e favorire così la biodiversità, ridurre CO2 e inquinamento. Sono inoltre previste diverse iniziative green gratuite aperte a tutti (escursioni, laboratori, eventi di plogging, ecc.) organizzate in 8 città nella settimana della Biodiversità (20-26 maggio) e dell’Ambiente (3-9 giugno). La sfida termina il 30 giugno 2024. Scopriamo i dettagli.

Ogni singolo gesto può fare la differenza per salvare il Pianeta. Spostarsi in bicicletta anziché in auto, piantare un albero, seminare dei fiori, pulire il parco o la spiaggia, mangiare meno carne. Questi sono alcuni esempi di piccoli gesti che possono avere un grande impatto positivo sul nostro ecosistema.

È da questo concetto che nasce l’idea de La Grande Macchina del Mondo, progetto di educazione ambientale del Gruppo Hera, che lancia la #GMMCHALLENGE, la sfida rivolta a tutti (famiglie, scuole, gruppi di amici) che ha preso il via dal 20 maggio per concludersi il 30 giugno.

L’obiettivo? Raggiungere tutti quanti insieme il traguardo di 600 azioni green e condividerle per ispirare, ma soprattutto per piantare 300 nuovi alberi e favorire così la biodiversità, ridurre CO2 e inquinamento.

Partecipare è semplicissimo: scegli una o più azioni green, scatta una foto e pubblicala su Instagram, se hai un profilo pubblico, con l’hashtag #GMMCHALLENGE e una breve descrizione, oppure inviala tramite il form che si trova sul sito web. Per ogni 2 azioni green condivise o inviate, Hera pianterà 1 nuovo albero.

Oltre a ciò, Hera ha organizzato in 8 città una serie di iniziative green gratuite collettive della #GMMCHALLENGE, durante la settimana della Biodiversità (20-26 maggio) e dell’Ambiente (3-9 giugno). Qui il calendario di tutte le iniziative.

La ricompensa finale sarà collettiva: più persone parteciperanno alla sfida più alberi saranno piantati!

Per maggiori dettagli su come partecipare e le specifiche attività, e per cercare nuove ispirazioni per le tue azioni green, visita il sito ufficiale del Gruppo Hera.

Per ulteriori informazioni:

gruppohera.it/scuole/gmmchallenge

20 maggio 2024

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI