News

Green video? Ottima idea

Video social, video green: scopri tutte le potenzialità degli strumenti di lead generation del momento

Hai mai provato a tenere il conto di quanti video guardi ogni giorno? No, vero? Ma sono tanti e saranno sempre di più. Secondo un recente studio di Cisco, nel 2020 l’82% del traffico internet sarà generato da video digitali. Ecco perché se vuoi fare comunicazione sul web non puoi fare a meno dei video per raccontare ai tuoi leads chi sei. E se sei un’azienda green o comunque attenta alla responsabilità sociale d’impresa e alla green reputation hai già molto, moltissimo da raccontare.

Le realtà che già operano in settori green e RSI, infatti, si trovano oggi con un bagaglio di contenuti potenziali che possono diventare fortemente strategici per il marketing. Ma occorre valorizzarli con azioni di comunicazione efficaci sui canali contemporanei: i video, appunto. I video hanno la capacità di rendere semplice qualsiasi cosa (pensa quante volte un tutorial ti ha salvato dal leggere il libretto d’istruzioni?). I video sanno emozionare, coinvolgere, entrare in connessione con chi li guarda. Sanno divertire, intrattenere e in questi mesi di lockdown si è visto quanto questo possa fare la differenza.

La Lumaca può creare per te contenuti video di valore per i tuoi canali social: attività educational online, teatro smart, divulgazione scientifica, animazioni digitali. Dalle pillole, ai tutorial, dalle web series ai video istituzionali, dagli spot al motion graphic design possiamo aiutarti a raccontare i tuoi progetti di RSI, welfare e ovviamente sostenibilità ambientale.

Questo è il momento di essere sul digitale ed è il momento di esserci con i video. Pensaci (ma non troppo, eh?).

Per informazioni:

Marcella Benassi
m.benassi@lalumaca.org
tel. 3347800289

Guarda tutti i nostri lavori qui.

24 maggio 2020

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI