Tante nuove attività in presenza e a distanza per il progetto educativo del Gruppo Hera. Iscrizioni entro il 10 novembre
Ultimi giorni per salire a bordo de La Grande Macchina del Mondo, il progetto promosso dal Gruppo Hera che da oltre 10 anni propone gratuitamente alle scuole dei territori in cui è presente iniziative didattiche di educazione alla sostenibilità sui temi acqua, energia.
Quest’anno il programma propone 22 inediti laboratori in presenza e a distanza, imperdibili opportunità formative per gli insegnanti ed eventi virtuali che vedranno il coinvolgimento di scuole e famiglie. Un'occasione speciale, curata da La Lumaca e dai suoi partner per dare un segnale di normalità in questo anno scolastico già così intenso.
Laboratori, storytelling creativi, giochi di ruolo, dibattiti e sfide digitali a squadre compongono il ricco programma ideato per offrire ai docenti spunti educativi e codici interpretativi per condurre bambini e ragazzi dalla scuola dell’infanzia alla primaria di secondo grado verso uno stile di vita sostenibile.
A completare la proposta, in occasione delle giornate mondali del risparmio energetico, dell'acqua e della Terra, ci saranno 3 eventi green in diretta online, dedicati a scuole e famiglie, con testimonial speciali, protagonisti di esperienze e progetti innovativi in campo ambientale.
Per i docenti sono inoltre offerti 3 webinar formativi per approfondire le importanti tematiche di acqua, energia e ambiente nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda Onu 2030.
Le iniziative de La Grande Macchina del Mondo sono gratuite, per iscriversi basta fare domanda di partecipazione entro il 10 novembre. Vai sul sito Hera per le scuole, seleziona l'ordine scolastico e scegli il percorso didattico più giusto per te. Che aspetti?
Per informazioni:
26 ottobre 2020
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI