News

Riecco l'Aula verde di Barbazoo

A Vignola tornano gli appuntamenti green gratuiti per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni presso l'Aula verde di Barbazoo

È di ritorno l'Aula Verde di Barbazoo, con le sue attività gratuite per bambini e ragazzi da 3 a 11 anni. Le attività si terranno presso il Nido d'infanzia e Centro per Bambini e Famiglie BARBAPAPÀ, di Vignola (MO). Per il sesto anno consecutivo La Lumaca propone un ricco calendario di appuntamenti creativi mirati a promuovere l'educazione alla sostenibilità e alla bellezza attraverso una varietà di esperienze, tra cui laboratori, giochi, teatro e letture artistiche. Tutte le attività sono gratuite ma è obbligatoria la prenotazione.

L'Aula Verde di Barbazoo prende il via a fine ottobre, con i seguenti appuntamenti:

  • Lunedì 30 ottobre PICCOLE RICETTE DI STAGIONE: pasticciare e usare le mani è obbligatorio! Scoprirai com’è bello, gustoso (ed educativo) preparare insieme piccoli spuntini.
  • Sabato 4 novembre TI RACCONTO UNA STORIA: ogni libro è una porta per un mondo segreto: leggeremo i racconti più belli sugli animali e la natura. Tieni le orecchie aperte!
  • Lunedì 6 novembre ARTISTI IN ERBA: ti racconteremo le storie di tanti artisti, per poi realizzare la tua opera personale utilizzando elementi naturali e/o materiali di recupero.
  • Sabato 11 novembre PICCOLE RICETTE DI STAGIONE: pasticciare e usare le mani è obbligatorio! Scoprirai com’è bello, gustoso (ed educativo) preparare insieme piccoli spuntini.
  • Lunedì 13 novembre ARTISTI IN ERBA: ti racconteremo le storie di tanti artisti, per poi realizzare la tua opera personale utilizzando elementi naturali e/o materiali di recupero.
  • Sabato 18 novembre EMOZIONIAMOCI: mettiamo in scena le emozioni collegandole agli animali, agli ambienti, alle favole… e imparerai tante cose su di te!
  • Lunedì 20 novembre PICCOLE RICETTE DI STAGIONE: pasticciare e usare le mani è obbligatorio! Scoprirai com’è bello, gustoso (ed educativo) preparare insieme piccoli spuntini.
  • Sabato 25 novembre DIRE, FARE, CREARE: ogni scarto è una risorsa per creare nuovi oggetti, usando la fantasia e la manualità. Scoprirai la bellezza delle cose fatte a mano.
  • Lunedì 27 novembre ARTISTI IN ERBA: ti racconteremo le storie di tanti artisti, per poi realizzare la tua opera personale utilizzando elementi naturali e/o materiali di recupero.

Tutti i laboratori si svolgono al Nido d'infanzia e Centro per Bambini e Famiglie “Barbapapà, in via Don Giuseppe Pellegrini a Vignola, il lunedì dalle 16:30 alle 18:30, il sabato dalle 15:30 alle 18:30.

Le iniziative sono gratuite, la prenotazione è obbligatoria tramite modulo online: https://bit.ly/3tRwjsH

Per i piccoli dai 3 ai 5 anni è richiesta la presenza di un adulto.

L'Aula verde di Barbazoo è uno spazio a misura dei più piccoli e un laboratorio di esperienze dove creare occasioni di incontro e condivisione e promuovere stili di vita sostenibili. Il calendario proseguirà per tutto l’anno scolastico.

Vuoi restare aggiornato? Scrivi a: e.pomelli@lalumaca.org

Per maggiori informazioni:

Dal lunedì al giovedì, dalle 14:30 alle 15:30, chiamare o inviare un WhatsApp al 320/1930764

Oppure inviare una e-mail a e.pomelli@lalumaca.org

19 ottobre 2023

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI