News

Tenera è la notte…

Al centro Infanzia MoMo di Modena continuano le speciali letture serali per bambini da 3 a 8 anni: ti aspettiamo il 30 luglio!

Giovedì 30 luglio al Centro Infanzia MoMo di Piazza Matteotti 17 a Modena l'ultimo appuntamento di "Tenera è la notte", le speciali letture serali di La Lumaca per bambini da 3 a 8 anni, un modo un po' poetico per dire ai più piccoli che si può continuare a sognare, anche ai tempi del Covid.

Sono infatti i bambini che, in modo particolare, hanno subito in questi mesi la situazione di emergenza e di isolamento emotivo dai loro coetanei. E' quindi importante, se non necessario, dare risposte al bisogno di socialità dei più piccoli e interrogarsi per capire come offrire sostegno alle famiglie e ai bambini attraverso la ripresa delle attività ludico-didattiche in presenza, sfruttando gli spazi sicuri e adeguati.

L'iniziativa "Tenera è la notte" è nata da questi stimoli, per creare nel mese di luglio una magica atmosfera al MoMo Centro Infanzia e Teatro con le storie sul cielo e sulle stelle, da vivere insieme ad altri bambini accompagnati dai genitori. Tanti sono stati i sognatori che sono venuti a trovarci nei 6 precedenti appuntamenti, ora l'ultima serata giovedì 30 luglio con la lettura "Il grande gioco dell'oca" alle 21.00 con prenotazione obbligatoria al numero 327.0178265.

Il MoMo è un’eccellenza del territorio, da oltre 15 anni è un punto di riferimento per le famiglie modenesi. È un centro polifunzionale del Comune di Modena, gestito da La Lumaca, un luogo di incontro situato nel cuore della città che offre ai bambini e alle famiglie occasioni di conoscenza e dialogo, ambienti per esporre idee ed emozioni, tempi per elaborare abitudini di gioco e sviluppare una didattica coinvolgente fatta di laboratori di scienza, cucina, musica, arte, teatro e riciclo creativo.

Per informazioni e prenotazioni:

Telefonare al n. 327 0178265
Scarica il volantino

29 luglio 2020

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI