Le visite virtuali sono la soluzione per mostrare da remoto location difficilmente accessibili: gli impianti della sostenibilità, ad esempio
Impianti aperti ma porte chiuse? Oggi è possibile grazie ai media immersivi. Negli ultimi anni La Lumaca ha sviluppato sempre più progetti con tecnologie innovative come virtual tour e realtà aumentata per dare nuove opportunità di coinvolgimento da remoto di scuole e cittadini. Le visite virtuali consentono di mostrare al pubblico il valore di un luogo fisico difficilmente raggiungibile, a causa della pandemia ma non solo. Vediamo i vantaggi di questa soluzione.
Impianti di riciclo e smaltimento, potabilizzatori, centri di raccolta, aziende, parchi, riserve naturali, musei, scuole, centri storici possono ora essere visitati in differita. Grazie alla realizzazione di virtual tour le persone possono esplorare i luoghi a 360°, autonomamente o guidati, vivendo un’esperienza realistica e stimolante “come se fossero lì”.
Proporre un virtual tour ha molti vantaggi:
La Lumaca può realizzare un virtual tour “chiavi in mano”, occupandosi di riprese professionali in loco, editing e montaggio del prodotto finito, integrazione con video, interviste, descrizioni testuali, infografiche, podcast, voice over narrativi. Inoltre, grazie a oltre 40 anni di esperienza specifica nel settore dell’educazione e della comunicazione ambientale, La Lumaca è in grado di tradurre contenuti tecnici in linguaggio divulgativo, così come proporre il miglior taglio narrativo in relazione agli obiettivi prefissati.
Vuoi saperne di più?
Contattaci:
Marcella Benassi
m.benassi@lalumaca.org
tel. 334 7800289
28 giugno 2021
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI