Da oltre 20 anni al servizio delle famiglie: sono i centri estivi La Lumaca (aperti fino a settembre)
Diamo ai bambini l'estate che meritano. Con queste parole nel cuore abbiamo lavorato nelle ultime settimane per proporre alle famiglie centri estivi di alta qualità in grado di soddisfare i bisogni di socialità dei più piccoli e garantire tutta la sicurezza necessaria in questo delicato momento post quarantena. A seguire le opportunità con ancora posti disponibili.
NEW! CENTRO ESTIVO MARANELLO "I SEGRETI DI MADRE NATURA"
CENTRO ESTIVO MODENA GOLF & COUNTRY CLUB
Scarica il volantino del centro estivo Modena Golf & Country Club
ATTENZIONE: La Lumaca rientra tra i soggetti gestori che hanno aderito al progetto regionale conciliazione vita-lavoro, sarà quindi possibile richiedere al proprio comune di residenza il contributo sulla retta di frequenza di 84 euro a settimana (fino ad un massimo di settimane), che può essere integrato al bonus baby-sitting emergenza Covid-19.
L'organizzazione dei centri estivi si atterrà rigorosamente a tutte le norme di sicurezza dettate dal Governo e dai protocolli regionali, nella prospettiva di bilanciare sicurezza, salute e diritto alla socialità, al gioco ed in generale all’educazione dei bambini. Al momento dell'ingresso e dell'uscita sarà attivato un apposito triage con la messa in atto di alcune procedure a tutela della salute della comunità, tra cui la misurazione della temperatura e la disinfezione delle mani. L'attività sarà organizzata a piccoli gruppi, con rapporto 1 educatore ogni massimo 7 bambini e per tutto il turno la composizione del gruppo non sarà modificata, al fine di ridurre al minimo i contatti incrociati tra persone. In misura maggiore rispetto agli anni precedenti, le proposte privilegieranno l'attività all'aperto e ogni giorno ci sarà una pulizia approfondita degli ambienti utilizzati, attrezzature e giochi compresi. Tutti gli educatori saranno inoltre formati con uno specifico percorso formativo sulla sicurezza e le regole anti-contagio.
Per informazioni:
29 maggio 2020
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI