Servizi

Scuole chiuse? Ci pensiamo noi

Sedici centri estivi by La Lumaca: l'estate in natura con noi è divertente per i bimbi e serena per i genitori

Scuole chiuse e uffici aperti? A far vivere un'estate indimenticabile a tuo figlio ci pensiamo noi. La Lumaca, che da oltre vent'anni organizza con grande passione e competenza centri estivi divertenti e coinvolgenti, per l'estate 2023 offre 16 centri estivi naturalistici in 11 comuni delle province di Modena e Reggio Emilia.

Anche questa estate, La Lumaca mette a disposizione tutta la sua professionalità e la sua più che ventennale esperienza nell'organizzare e offrire centri estivi divertenti e sereni a Modena e provincia, e non solo.

Quest'estate sono addirittura 16 i centri estivi attivi in 11 comuni delle province di Modena e Reggio Emilia, organizzati sia per conto di Amministrazioni comunali, che per privati.

Le diverse attività proposte nei nostri centri estivi, come passeggiate, laboratori naturalistici, creativi e musicali, attività grafico-pittoriche, giochi di animazione e di abilità, hanno lo scopo di promuovere la vita all'aria aperta, la sostenibilità ambientale e la scoperta del Pianeta.

Ecco una panoramica dei nostri centri estivi attivi per l'estate 2023:


CENTRI ESTIVI COMUNALI:

  • Centro estivo infanzia "Cinque piccoli indiani alla scoperta del mondo", Fiorano Modenese (MO), dal 3/07 al 4/08 e dal 28/08 al 7/09
  • Centro estivo primaria "I fantastici 4", Fiorano Modenese (MO), dal 12/06 al 28/07 e dal 28/08 al 7/09
  • Centro estivo primaria "Un'avventura in natura", Maranello (MO), dal 12/06 al 28/07
  • Centro estivo nido "Divertiamoci con la natura", Cavezzo (MO), dal 6/07 al 18/07
  • Centro estivo infanzia "La terra sotto i piedi", Cavezzo (MO), dal 3/07 al 31/07
  • Centro estivo primaria "A tutto green", Cavezzo (MO), dal 3/07 al 4/08
  • Centro estivo nido "Divertiamoci con la natura", San Prospero (MO), dal 26/06 al 28/07
  • Centro estivo infanzia "Le avventure di Lady Gocciolina", Prignano sulla Secchia (MO) dal 3/07 al 28/07
  • Centro estivo primaria "Le avventure di Tom Sawyer", Prignano sulla Secchia (MO) dal 3/07 al 28/07


CENTRI ESTIVI PRIVATI:

I centri estivi privati attivi nelle Terre di Castelli, ovvero Guiglia, Spilamberto e Castelvetro di Modena, accolgono anche bambini e bambine dai 4 ai 6 anni aderenti a Zeroseiplus, il progetto selezionato da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Il progetto offre alle famiglie dei Comuni dell'Unione Terre di Castelli servizi educativi integrativi per la fascia 0-6 anni.


Cosa troverai in ogni nostro centro estivo?

Un programma settimanale ideato con cura e attenzione da personale preparato e competente.

Divertenti e coinvolgenti attività outdoor, sport, escursioni, gare di orientamento, cacce al tesoro, laboratori creativi, giochi naturalisti, musica, teatro, animazioni e un momento dedicato ai compiti per le vacanze.

Inoltre, tutti i centri estivi sono progettati e coordinati da educatori esperti, capaci di mettersi in relazione con i bambini e predisporre momenti che favoriscano il divertimento, la socializzazione, l’inclusione e la valorizzazione delle caratteristiche personali.

Le attività si svolgeranno prevalentemente all’aperto e l'organizzazione dei centri estivi si atterrà rigorosamente a tutte le norme di sicurezza dettate dai protocolli regionali.


Prenota subito il tuo centro estivo:


CENTRO ESTIVO MODENA GOLF & COUNTRY CLUB - COLOMBARO DI FORMIGINE

Sullo sfondo del Modena Golf & Country Club, rilassante, confortevole e ricco di suggestioni naturalistiche, i bambini avranno la possibilità di incontrare l'appassionante gioco del golf ed esprimere la propria creatività, a contatto con la natura, approfittando degli stimoli proposti dai nostri esperti educatori. Il pranzo, fornito da CIRFOOD sarà servito in un ambiente curato e sereno.

Sono previsti sconti per fratelli che frequentano lo stesso centro estivo o se si prenotano almeno 5 settimane.


CENTRO ESTIVO LA FATTORIA DI NONNA PAPERA - GUIGLIA

Un primo approccio alla natura e all’ecologia, utilizzando storie e giochi che verranno proposti da un personaggio, Nonna Papera, che coinvolgerà i bambini con attività sensoriali sempre nuove.

Sono previsti sconti per fratelli che frequentano lo stesso centro estivo.


CENTRO ESTIVO LE AVVENTURE DI LADY GOCCIOLINA - CASTELVETRO

Un divertente viaggio dalle nuvole al mare per avvicinarsi e conoscere il Bene Acqua. I bambini avranno l’opportunità di osservare l’acqua partendo da approcci differenti (ludici, sensoriali, percettivi, scientifici, espressivi, ecologici) e verranno sensibilizzati al rispetto di questa risorsa tanto preziosa, da tutelare e preservare in quanto fonte di vita per tutti gli esseri viventi.

Sono previsti sconti per fratelli che frequentano lo stesso centro estivo.


CENTRO ESTIVO CINQUE PICCOLI INDIANI - SPILAMBERTO

Un'avventura sensoriale alla scoperta del territorio e degli ambienti, utilizzando storie e giochi che verranno proposti da “cinque piccoli indiani-guida” che coinvolgeranno i bambini con attività sensoriali sempre nuove: Grande Naso, Grande Orecchio, Occhio di Falco, Papilla Gustativa e Tatto Matto.

Sono previsti sconti per fratelli che frequentano lo stesso centro estivo.


CENTRO ESTIVO UN'AVVENTURA IN NATURA - MARANELLO

Iscrizioni entro 30 giugno

Una divertente avventura alla scoperta dell’ambiente, tra le vie della Natura e dell’uomo, attraverso il gioco, la creatività e la fantasia, per imparare a conoscere l’ecologia del nostro Territorio e la storia che ci ha portato fin qui. Un divertente viaggio tra i vari ecosistemi e tra i profondi legami che uniscono gli esseri viventi all’ambiente in cui vivono.


Per maggiori informazioni:

Scrivi a centriestivi@lalumaca.org

19 giugno 2023

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI