Servizi

Scuole chiuse? Ci pensiamo noi

Sedici centri estivi by La Lumaca: l'estate in natura con noi è divertente per i bimbi e serena per i genitori

Scuole chiuse e uffici aperti? A far vivere un'estate indimenticabile a tuo figlio ci pensiamo noi. La Lumaca, che da oltre vent'anni organizza con grande passione e competenza centri estivi divertenti e coinvolgenti, per l'estate 2023 offre 16 centri estivi naturalistici in 11 comuni delle province di Modena e Reggio Emilia.

Anche questa estate, La Lumaca mette a disposizione tutta la sua professionalità e la sua più che ventennale esperienza nell'organizzare e offrire centri estivi divertenti e sereni a Modena e provincia, e non solo.

Quest'estate sono addirittura 16 i centri estivi attivi in 11 comuni delle province di Modena e Reggio Emilia, organizzati sia per conto di Amministrazioni comunali, che per privati.

Le diverse attività proposte nei nostri centri estivi, come passeggiate, laboratori naturalistici, creativi e musicali, attività grafico-pittoriche, giochi di animazione e di abilità, hanno lo scopo di promuovere la vita all'aria aperta, la sostenibilità ambientale e la scoperta del Pianeta.

Ecco una panoramica dei nostri centri estivi attivi per l'estate 2023:


CENTRI ESTIVI COMUNALI:

  • Centro estivo infanzia "Cinque piccoli indiani alla scoperta del mondo", Fiorano Modenese (MO), dal 3/07 al 4/08 e dal 28/08 al 7/09
  • Centro estivo primaria "I fantastici 4", Fiorano Modenese (MO), dal 12/06 al 28/07 e dal 28/08 al 7/09
  • Centro estivo primaria "Un'avventura in natura", Maranello (MO), dal 12/06 al 28/07
  • Centro estivo nido "Divertiamoci con la natura", Cavezzo (MO), dal 6/07 al 18/07
  • Centro estivo infanzia "La terra sotto i piedi", Cavezzo (MO), dal 3/07 al 31/07
  • Centro estivo primaria "A tutto green", Cavezzo (MO), dal 3/07 al 4/08
  • Centro estivo nido "Divertiamoci con la natura", San Prospero (MO), dal 26/06 al 28/07
  • Centro estivo infanzia "Le avventure di Lady Gocciolina", Prignano sulla Secchia (MO) dal 3/07 al 28/07
  • Centro estivo primaria "Le avventure di Tom Sawyer", Prignano sulla Secchia (MO) dal 3/07 al 28/07


CENTRI ESTIVI PRIVATI:

I centri estivi privati attivi nelle Terre di Castelli, ovvero Guiglia, Spilamberto e Castelvetro di Modena, accolgono anche bambini e bambine dai 4 ai 6 anni aderenti a Zeroseiplus, il progetto selezionato da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Il progetto offre alle famiglie dei Comuni dell'Unione Terre di Castelli servizi educativi integrativi per la fascia 0-6 anni.


Cosa troverai in ogni nostro centro estivo?

Un programma settimanale ideato con cura e attenzione da personale preparato e competente.

Divertenti e coinvolgenti attività outdoor, sport, escursioni, gare di orientamento, cacce al tesoro, laboratori creativi, giochi naturalisti, musica, teatro, animazioni e un momento dedicato ai compiti per le vacanze.

Inoltre, tutti i centri estivi sono progettati e coordinati da educatori esperti, capaci di mettersi in relazione con i bambini e predisporre momenti che favoriscano il divertimento, la socializzazione, l’inclusione e la valorizzazione delle caratteristiche personali.

Le attività si svolgeranno prevalentemente all’aperto e l'organizzazione dei centri estivi si atterrà rigorosamente a tutte le norme di sicurezza dettate dai protocolli regionali.


Prenota subito il tuo centro estivo:


CENTRO ESTIVO MODENA GOLF & COUNTRY CLUB - COLOMBARO DI FORMIGINE

Sullo sfondo del Modena Golf & Country Club, rilassante, confortevole e ricco di suggestioni naturalistiche, i bambini avranno la possibilità di incontrare l'appassionante gioco del golf ed esprimere la propria creatività, a contatto con la natura, approfittando degli stimoli proposti dai nostri esperti educatori. Il pranzo, fornito da CIRFOOD sarà servito in un ambiente curato e sereno.

Sono previsti sconti per fratelli che frequentano lo stesso centro estivo o se si prenotano almeno 5 settimane.


CENTRO ESTIVO LA FATTORIA DI NONNA PAPERA - GUIGLIA

Un primo approccio alla natura e all’ecologia, utilizzando storie e giochi che verranno proposti da un personaggio, Nonna Papera, che coinvolgerà i bambini con attività sensoriali sempre nuove.

Sono previsti sconti per fratelli che frequentano lo stesso centro estivo.


CENTRO ESTIVO LE AVVENTURE DI LADY GOCCIOLINA - CASTELVETRO

Un divertente viaggio dalle nuvole al mare per avvicinarsi e conoscere il Bene Acqua. I bambini avranno l’opportunità di osservare l’acqua partendo da approcci differenti (ludici, sensoriali, percettivi, scientifici, espressivi, ecologici) e verranno sensibilizzati al rispetto di questa risorsa tanto preziosa, da tutelare e preservare in quanto fonte di vita per tutti gli esseri viventi.

Sono previsti sconti per fratelli che frequentano lo stesso centro estivo.


CENTRO ESTIVO CINQUE PICCOLI INDIANI - SPILAMBERTO

Un'avventura sensoriale alla scoperta del territorio e degli ambienti, utilizzando storie e giochi che verranno proposti da “cinque piccoli indiani-guida” che coinvolgeranno i bambini con attività sensoriali sempre nuove: Grande Naso, Grande Orecchio, Occhio di Falco, Papilla Gustativa e Tatto Matto.

Sono previsti sconti per fratelli che frequentano lo stesso centro estivo.


CENTRO ESTIVO UN'AVVENTURA IN NATURA - MARANELLO

Iscrizioni entro 30 giugno

Una divertente avventura alla scoperta dell’ambiente, tra le vie della Natura e dell’uomo, attraverso il gioco, la creatività e la fantasia, per imparare a conoscere l’ecologia del nostro Territorio e la storia che ci ha portato fin qui. Un divertente viaggio tra i vari ecosistemi e tra i profondi legami che uniscono gli esseri viventi all’ambiente in cui vivono.


Per maggiori informazioni:

Scrivi a centriestivi@lalumaca.org

19 giugno 2023

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI