Un progetto che premia l’impegno e i gesti virtuosi nei confronti dell’ambiente. Iscriviti ora
Hai un progetto per l'ambiente? C'è un contest che fa al caso tuo. #abbiamonelcuore" è il concorso di Gruppo Hera, progettato e realizzato insieme a La Lumaca, che dà spazio alle idee di tutti coloro che hanno a cuore la tutela dell’ambiente e del territorio. C’è tempo fino al 30 giugno 2023 per iscriversi al concorso, inviando la propria proposta attinente a importanti temi per la collettività, a supporto del decoro urbano, dell’ambiente e, più in generale, dell'impronta ecologica dei singoli. Scopriamo come partecipare.
Ti impegni ogni giorno per produrre meno rifiuti e promuovere il recupero e il riciclo degli oggetti? Hai un’idea innovativa e utile alla cura degli spazi comuni e dell’ambiente della tua città? #abbiamonelcuore è l’opportunità giusta per far sentire la tua voce e per premiare i tuoi gesti virtuosi nei confronti dell’ambiente.
Aderire al concorso è molto semplice: iscriviti con la tua associazione, la tua famiglia, la tua scuola, il tuo gruppo, semplicemente candidando la tua idea o progetto, nuovo o in corso, inerente alle seguenti 4 aree tematiche principali:
Le migliori proposte verranno presentate ai territori coinvolti nel progetto e saranno premiate con beni o denaro per l’avvio dei progetti stessi.
A questi importanti temi sono dedicati anche i world cafè, incontri informali e partecipativi promossi da Gruppo Hera e dalle amministrazioni locali, utili a riflettere, condividere, discutere le idee e le soluzioni innovative (e spesso inaspettate) da candidare al contest.
Il progetto #abbiamoacuore è dedicato ai territori del Comune di Modena e dell'Unione Comuni Distretto Ceramico (Formigine, Fiorano Modenese, Maranello, Sassuolo).
Per iscrizioni e informazioni:
18 aprile 2023
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI