La lotta allo spreco continua: tornano i GREENtosi di Rio Saliceto con un ricco programma di attività
Il comune di Rio Saliceto rinnova con grinta il suo impegno verso una maggiore tutela dell'ambiente. Da febbraio a dicembre riparte con la sua terza edizione il progetto GREENtosi – giovani in azione contro gli sprechi realizzato da La Lumaca, grazie anche al contributo di Atersir. Il progetto coinvolge ragazze e ragazzi dai 10 ai 16 anni e la cittadinanza nel suo complesso, con numerose azioni formative e pratiche per sensibilizzare tutta la comunità alla riduzione degli sprechi e a uno stile di vita più sostenibile.
Il progetto nasce con la sua prima edizione nel febbraio 2019, dando alla luce il gruppo dei "GREENtosi", composto da giovani adolescenti e preadolescenti del Centro Giovani. Il gruppo si impegna, con grinta, ad approfondire il tema dello spreco, sia alimentare che di materiali, e ad assumere il ruolo di portavoce presso i coetanei e l'intera comunità, sensibilizzandoli sull'importanza di adottare stili di vita più sostenibili. Insomma, dei veri e propri green influencer!
La terza edizione del progetto prevede un ricco calendario di laboratori e attività formative, utili a comprendere in prima persona che impatto hanno sull'ambiente e sul Pianeta tanti piccoli comportamenti di spreco quotidiano.
Ecco una panoramica delle attività previste da febbraio a dicembre 2024:
Per info e iscrizioni:
20 febbraio 2024
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI