News

Centri estivi La Lumaca 2024

Iscrizioni in corso ai nostri centri estivi di Colombaro di Formigine, Montale, Guiglia, Spilamberto e Castelvetro. Prenota ora

Scuole chiuse durante il periodo estivo? Nessun problema, tornano i centri estivi organizzati da La Lumaca! Da oltre vent’anni offriamo con passione tante attività estive divertenti, coinvolgenti ed educative, per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni. Sono ancora aperte le iscrizioni ai centri estivi di Colombaro di Formigine, Montale, Guiglia, Spilamberto e Castelvetro di Modena. Presto aperte anche le iscrizioni al centro estivo di fine estate a Maranello. Ecco i dettagli.

Anche nel 2024, La Lumaca mette a disposizione delle famiglie tutta la sua professionalità e la sua ventennale esperienza nell'organizzare centri estivi divertenti e sicuri.

I centri estivi de La Lumaca sono dedicati alle bambine e ai bambini dai 4 ai 12 anni. Con il nostro staff di educatori e animatori progettiamo divertenti programmi settimanali, che hanno sempre un’attenzione particolare all'ambiente e alla creatività.

Per l’estate 2024 in arrivo speciali centri estivi: prenota subito attraverso il nostro shop.


CENTRO ESTIVO MODENA GOLF & COUNTRY CLUB - COLOMBARO DI FORMIGINE

Sullo sfondo del Modena Golf & Country Club, rilassante, confortevole e ricco di suggestioni naturalistiche, i bambini avranno la possibilità di incontrare l'appassionante gioco del golf ed esprimere la propria creatività, a contatto con la natura, approfittando degli stimoli proposti dai nostri esperti educatori. Il pranzo, fornito da CIRFOOD sarà servito in un ambiente curato e sereno.

Sono previsti sconti per fratelli che frequentano lo stesso centro estivo o se si prenotano almeno 5 settimane.

  • Per chi: per bambini e ragazzi da 5 a 12 anni
  • Dove: Modena Golf & Country Club A.S.D. Via Castelnuovo 4, Colombaro di Formigine (MO)
  • Quando: turni settimanali dal 10 giugno al 2 agosto. Ogni turno sarà garantito con un minimo di 20 iscritti
  • Prenota ora il centro estivo Modena Golf & Country Club


CENTRO ESTIVO INFANZIA "AVVENTURE NEL BOSCO DEI 100 ACRI" - MONTALE

Il Bosco dei Cento Acri è il mondo nel quale sono ambientate le avventure di Winnie the Pooh, l’orsetto giallo goloso di miele che coinvolgerà i bambini nella scoperta di nuove meraviglie in compagnia dei suoi buffi amici. All’interno di ogni settimana i bambini, accompagnati da Winnie Pooh, Pimpi, Tigro e gli altri, potranno scoprire l’ecosistema del bosco, facendo esperienze creative con reperti naturali, giochi e scoperte sensoriali, scoprendo il valore dell’amicizia e della condivisione.

Le iscrizioni chiudono il 10 giugno 2024.


CENTRO ESTIVO INFANZIA "LA FATTORIA DI NONNA PAPERA" - CASTELVETRO DI MODENA

Un primo approccio alla natura e all’ecologia, utilizzando storie e giochi che verranno proposti da un personaggio, Nonna Papera, che coinvolgerà i bambini con attività sensoriali sempre nuove.

Le iscrizioni chiudono il 15 giugno 2024.


CENTRO ESTIVO INFANZIA "CINQUE PICCOLI INDIANI" - GUIGLIA

Un'avventura sensoriale alla scoperta del territorio e degli ambienti, utilizzando storie e giochi che verranno proposti da “cinque piccoli indiani-guida” che coinvolgeranno i bambini con attività sensoriali sempre nuove: Grande Naso, Grande Orecchio, Occhio di Falco, Papilla Gustativa e Tatto Matto.

Le iscrizioni chiudono il 15 giugno 2024.


CENTRO ESTIVO INFANZIA "LE AVVENTURE DI LADY GOCCIOLINA" - SPILAMBERTO

Un divertente viaggio dalle nuvole al mare per avvicinarsi e conoscere il Bene Acqua. I bambini avranno l’opportunità di osservare l’acqua partendo da approcci differenti (ludici, sensoriali, percettivi, scientifici, espressivi, ecologici) e verranno sensibilizzati al rispetto di questa risorsa tanto preziosa, da tutelare e preservare in quanto fonte di vita per tutti gli esseri viventi.

Le iscrizioni chiudono il 15 giugno 2024.


CENTRO ESTIVO "NATURA FUTURA 4.0" - MARANELLO

Una divertente avventura alla scoperta dell’ambiente, tra le vie della Natura e dell’uomo, attraverso il gioco, la creatività e la fantasia, per imparare a conoscere l’ecologia del nostro Territorio e la storia che ci ha portato fin qui. Un divertente viaggio tra i vari ecosistemi e tra i profondi legami che uniscono gli esseri viventi all’ambiente in cui vivono.

Le iscrizioni chiudono il 28 giugno 2024.



I centri estivi privati attivi nelle Terre di Castelli, ovvero Guiglia, Spilamberto e Castelvetro di Modena, accolgono anche bambini e bambine dai 4 ai 6 anni aderenti a Zeroseiplus, il progetto selezionato da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Il progetto offre alle famiglie dei Comuni dell'Unione Terre di Castelli servizi educativi integrativi per la fascia 0-6 anni. Le iscrizioni per l'accesso gratuito tramite il bando Zeroseiplus sono aperte fino il 31 maggio 2024.


Cosa troverai in ogni nostro centro estivo?

Un programma settimanale ideato con cura e attenzione da personale preparato e competente.

Divertenti e coinvolgenti attività outdoor, sport, escursioni, gare di orientamento, cacce al tesoro, laboratori creativi, giochi naturalisti, musica, teatro, animazioni e un momento dedicato ai compiti per le vacanze.

Inoltre, tutti i centri estivi sono progettati e coordinati da educatori esperti, capaci di mettersi in relazione con i bambini e predisporre momenti che favoriscano il divertimento, la socializzazione, l’inclusione e la valorizzazione delle caratteristiche personali.

Resta aggiornato su tutte le proposte La Lumaca per l'estate 2024, compilando il modulo in fondo a questa pagina.

Per maggiori informazioni:

Scrivi a centriestivi@lalumaca.org

21 aprile 2024

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI