News

Chi ricicla di più paga di meno

A Felino (PR), in campo gli informatori ambientali per spiegare ai cittadini la nuova tariffa puntuale dei rifiuti

A Felino (PR) dal 1° gennaio 2013, anno nuovo e tariffa nuova! L’Amministrazione Comunale, la Provincia di Parma ed Iren Emilia hanno deciso di premiare i cittadini virtuosi mettendo loro a disposizione una tariffa basata su un nuovo sistema di calcolo più preciso e più equo, una tariffa rifiuti davvero “su misura”. In pratica, ogni famiglia ed ogni attività nel territorio felinese avrà a disposizione un contenitore grigio per il rifiuto residuo “intelligente” che, grazie ad un microchip, potrà essere letto dall’operatore ogni volta che viene esposto e vuotato. In sintesi, più si differenzia, più si riducono i rifiuti residui, più si può risparmiare.

Per spiegare a tutti i cittadini quest’importante novità, sono in questi giorni in campo per Iren gli informatori ambientali di Consorzio Concerto e la lumaca. È infatti importante affidarsi a un team di informatori ambientali professionisti, per comunicare in modo chiaro come funziona il nuovo sistema di calcolo della tariffa rifiuti e quali sono le azioni virtuose a disposizione dei cittadini per risparmiare.
Gli informatori, riconoscibili dalla pettorina gialla e dal tesserino Iren, consegnano anche i calendari delle raccolte, gli opuscoli informativi, oltre alla dotazione annuale dei sacchi gialli e di quelli in materiale biodegradabile per la raccolta del rifiuti organico, e rimangono a disposizione dei cittadini per rispondere ad ogni eventuale dubbio o perplessità.

Informatori ambientali per il passaggio a tariffa puntuale a Felino

Il passaggio a tariffa puntuale è un ulteriore passo avanti sulla strada della sostenibilità ambientale, intrapresa dall’Amministrazione Comunale di Felino e Iren negli ultimi tre anni, che vuole premiare chi ogni giorno si impegna nella tutela del nostro ambiente con la raccolta differenziata.

Per informazioni:
infoambiente@lalumaca.org

03 dicembre 2012

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI