News

Chi ricicla di più paga di meno

A Felino (PR), in campo gli informatori ambientali per spiegare ai cittadini la nuova tariffa puntuale dei rifiuti

A Felino (PR) dal 1° gennaio 2013, anno nuovo e tariffa nuova! L’Amministrazione Comunale, la Provincia di Parma ed Iren Emilia hanno deciso di premiare i cittadini virtuosi mettendo loro a disposizione una tariffa basata su un nuovo sistema di calcolo più preciso e più equo, una tariffa rifiuti davvero “su misura”. In pratica, ogni famiglia ed ogni attività nel territorio felinese avrà a disposizione un contenitore grigio per il rifiuto residuo “intelligente” che, grazie ad un microchip, potrà essere letto dall’operatore ogni volta che viene esposto e vuotato. In sintesi, più si differenzia, più si riducono i rifiuti residui, più si può risparmiare.

Per spiegare a tutti i cittadini quest’importante novità, sono in questi giorni in campo per Iren gli informatori ambientali di Consorzio Concerto e la lumaca. È infatti importante affidarsi a un team di informatori ambientali professionisti, per comunicare in modo chiaro come funziona il nuovo sistema di calcolo della tariffa rifiuti e quali sono le azioni virtuose a disposizione dei cittadini per risparmiare.
Gli informatori, riconoscibili dalla pettorina gialla e dal tesserino Iren, consegnano anche i calendari delle raccolte, gli opuscoli informativi, oltre alla dotazione annuale dei sacchi gialli e di quelli in materiale biodegradabile per la raccolta del rifiuti organico, e rimangono a disposizione dei cittadini per rispondere ad ogni eventuale dubbio o perplessità.

Informatori ambientali per il passaggio a tariffa puntuale a Felino

Il passaggio a tariffa puntuale è un ulteriore passo avanti sulla strada della sostenibilità ambientale, intrapresa dall’Amministrazione Comunale di Felino e Iren negli ultimi tre anni, che vuole premiare chi ogni giorno si impegna nella tutela del nostro ambiente con la raccolta differenziata.

Per informazioni:
infoambiente@lalumaca.org

03 dicembre 2012

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI