Hera premia con 4.800 € i concorsi ambientali on line della “Grande Macchina del Mondo”. Oltre 30.000 voti raccolti in rete
Questa è stata l’edizione record del progetto didattico “La Grande Macchina del Mondo”, il programma di educazione ambientale rivolto gratuitamente alle scuole di ogni ordine e grado del territorio servito dal Gruppo Hera, declinato sulle tematiche ambiente, acqua ed energia, progettato e coordinato da uno staff composto dalle più quotate realtà nazionali nel campo della didattica ambientale, tra cui spicca la lumaca.
Nell’anno scolastico in chiusura, nelle sole province di Modena, Bologna, Imola-Faenza, Ravenna, Ferrara, Forlì-Cesena e Rimini, hanno partecipato 800 scuole, oltre 3.000 classi e complessivamente 70.000 studenti.
Anche i concorsi didattici, che affiancano le proposte di attività in classe e prevedono buoni spesa significativi per le classi vincitrici, vedono una crescita importante nelle adesioni.
Per il concorso fotografico “La Grande Macchina del Mondo è…” sono state caricate ben 176 fotografie, 102 dalle scuole dell’infanzia e 74 dalle scuole primarie, superando le 144 partecipanti al concorso lo scorso anno. Per il concorso “COP21 Do it green!”, dedicato alle scuole secondarie di 1° grado, sono state pubblicate 80 foto, contro le 48 dello scorso anno. 11 scuole secondarie di 1° grado di Rimini e provincia hanno partecipato anche al videoconcorso “Per fare un albero…”, realizzando un video per promuovere la raccolta differenziata dell’organico.
Dopo la votazione online che ha registrato complessivamente oltre 30.000 voti e quella della giuria tecnica, ecco la classifica dei vincitori dei concorsi de “La Grande Macchina del Mondo”!
- Galleria delle classi vincitrici e delle foto premiate
Per informazioni:
Sito Hera per le scuole
15 giugno 2017
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI