News

Vota il concorso per le scuole AIR UP

Ecco i post social di AIR UP, il concorso per le scuole di Life Prepair sull'inquinamento dell'aria. Vota entro il 10 gennaio

È il momento di votare. Hai tempo fino al 10 gennaio 2023 per dare la tua preferenza al post social del concorso AIR UP - PAROLE PER L'ARIA, il contest per le scuole inserito all'interno della campagna "C'è aria per te!", ideata e gestita da La Lumaca per Life Prepair sul territorio del Bacino Padano. Gli elaborati vincitori faranno parte della campagna di comunicazione che verrà pubblicata sui canali social di “C’è aria per te!” nell’inverno 2023. Ecco come fare per votare.

Il concorso AIR UP - PAROLE PER L'ARIA è una speciale iniziativa sul tema della qualità dell’aria che rende protagonisti i giovani, la loro sensibilità per l’ambiente e i linguaggi digitali. Come? Gli studenti delle scuole primarie (delle classi 4^ e 5^) e delle scuole secondarie di primo grado delle Regioni Emilia-Romagna, Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli-Venezia Giulia sono stati invitati a diventare ambasciatori ambientali presso i propri pari e gli adulti creando un’immagine per un post social sul tema della qualità dell’aria.

Sul sito della campagna "C'è aria per te!" puoi trovare tutti i 73 post social che sono stati caricati e votare fino al 10 gennaio 2023 quelli che vuoi far vincere.

Vota i post social del contest per le scuole AIR UP - PAROLE PER L'ARIA

I migliori 7 contenuti saranno premiati con un divertente laboratorio teatrale didattico-divulgativo sul tema della qualità dell’aria. L’attività si svolgerà in modalità a distanza, tramite collegamento web, entro l’anno scolastico 2022-2023. Gli elaborati delle 7 classi vincitrici, inoltre faranno parte di campagna di comunicazione che verrà pubblicata sui canali social di “C’è aria per te!” nell’inverno 2023, come azione di sensibilizzazione delle giovani generazioni nei confronti dei concittadini più adulti.

"C'è aria per te!" è la campagna di sensibilizzazione sviluppata nell'ambito del progetto Life Prepair per contrastare l'inquinamento dell'aria nel Bacino padano e ha previsto numerose azioni di sensibilizzazione che hanno coinvolto cittadini, scuole e associazioni del Nord Italia.

Per maggiori informazioni:

www.ariaxte.it

Facebook

Instagram

YouTube

www.lifeprepair.eu/

15 dicembre 2022

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI