In giugno a Montebabbio (RE) tanti appuntamenti tra musica, arte, libri, ambiente e valorizzazione del territorio
Montebabbio è davvero un borgo speciale: se d’inverno ospita la famosa casa di Babbo Natale che è meta e delizia dei più piccoli, in estate si vivacizza grazie agli artisti e agli artigiani che lo abitano per diventare la destinazione di tanti appassionati di musica, libri, pittura e scultura.
In particolare in giugno si anima con gli appuntamenti di “Artistando nel Borgo” dedicati a tutti coloro che vogliono riscoprire un borgo ancora poco conosciuto, ma con ricchezze inaspettate come esposizioni artistiche, concerti, letture, prodotti a Km zero e tanta creatività.
L’iniziativa, voluta da un gruppo di residenti e sostenuta dall’Assessore alla Valorizzazione Turistico-Ricreativa del Territorio di Castellarano (RE) Massimo Bagni, è un esempio di come sia possibile promuovere una cultura del territorio di qualità e un turismo leggero, a misura di uomo, donna e bambino. Tutto ciò puntando sulla convivialità, sull’originalità e sui valori di chi abita il territorio stesso.
I prossimi appuntamenti sono per domenica 14 giugno, sabato 20 giugno nel borgo medioevale di Montebabbio.
Per informazioni:
Sito Comune di Castellarano (RE)
09 giugno 2015
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI