In 150 comuni arriva la campagna di comunicazione ambientale sulla riciclabilità dei contenitori Tetra Pak
Quasi mezzo milione di abitanti del nord e centro Italia, in questi giorni, verrà coinvolto dalla campagna informativa “Semplicemente riciclabili” per promuovere l’avvio della raccolta differenziata dei cartoni per bevande, succhi e altri alimenti, insieme a carta a cartone.
Da luglio, infatti, tutte le utenze dei 75 comuni bergamaschi più 2 lecchesi gestiti da G.ECO srl e quelle dei 73 comuni della Provincia di Rieti riceveranno un pieghevole informativo attraverso il quale verranno fornite le indicazioni per effettuare correttamente la raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak.
La campagna di comunicazione realizzata da la lumaca e Consorzio Concerto (rete nazionale Achab Group) prevede inoltre un piano affissioni su entrambi i territori e, per i comuni reatini, uno spot radio in programmazione nelle principali radio locali.
Attraverso iniziative come la campagna “Semplicemente riciclabili”, finalizzata alla diffusione di una cultura ambientale, si punta a sensibilizzare fasce sempre più ampie di popolazione alla corretta raccolta differenziata dei cartoni per bevande. I cittadini sono infatti il primo anello della catena del recupero di materia e, proprio grazie al loro attivo contributo, nel 2014 sono state raccolte e riciclate in Italia oltre 22.700 tonnellate di confezioni Tetra Pak, pari a circa 1,3 miliardi di contenitori.
Per informazioni:
http://www.tiriciclo.it/
09 luglio 2015
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI