Nuove isole ecologiche e una campagna informativa per promuovere la raccolta differenziata al cimitero monumentale di Mantova
Dare informazioni chiare e semplici sulla raccolta differenziata dei rifiuti è sempre utile, anche in luoghi speciali come i cimiteri, dove il riserbo e il rispetto sono alla base di ogni comportamento comune.
Per questo motivo Mantova Ambiente – Gruppo Tea, in occasione della giornata di Commemorazione dei defunti, ha colto l’occasione per riorganizzare il servizio di raccolta differenziata nel cimitero monumentale Borgo Angeli della città di Mantova.
Tredici nuove isole ecologiche, ognuna composta da sei contenitori (di cui due per la raccolta del vegetale) sono state posizionate in vari punti del cimitero per rendere comoda e vicina la raccolta differenziata. Gli utenti potranno riconoscere facilmente le isole ecologiche grazie a un’insegna identificativa apposta al di sopra dei contenitori.
Su ogni contenitore sono state inoltre riportati gli elenchi dettagliati e specifici dei rifiuti che si possono inserire per non lasciare nulla la caso. I lumini votivi e resti di cera, ad esempio, vanno messi nel contenitore del rifiuto non riciclabile.
Il progetto grafico delle nuove isole ecologiche al cimitero, promosso anche attraverso locandine e pieghevoli informativi, è stato curato da la lumaca.
Per maggiori informazioni:
info@lalumaca.org
10 novembre 2015
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI