Nessun problema, a Mantova entrano in funzione le eco piazzole a supporto della raccolta differenziata domiciliare
Per migliorare ulteriormente il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti nel centro storico di Mantova, l’Amministrazione comunale e Mantova Ambiente hanno attivato tre eco piazzole: aree con contenitori automatizzati, liberamente accessibili con tessera magnetica, per la raccolta differenziata.
Anche i cittadini che prima, per vari motivi, trovavano problematico rispettare gli orari stabiliti per la raccolta porta a porta, ora possono godere di un prezioso servizio aggiuntivo.
In questo periodo dell’anno, poi, le nuove tre postazioni di raccolta differenziata possono rivelarsi veramente utili anche ai residenti che partono per le vacanze. Ad esempio, prima della partenza, i rifiuti organici non saranno più un problema!
L’attivazione delle tre eco piazzole è stata comunicata ai residenti del centro storico attraverso una campagna di comunicazione ambientale - realizzata da la lumaca per Mantova Ambiente - Gruppo TEA - che riporta anche un breve promemoria per effettuare correttamente la raccolta differenziata.
Nel centro storico di Mantova, sin dalle iniziali forme di sperimentazione del porta a porta (novembre 2012) si è registrato un costante incremento della percentuale dei materiali avviati al recupero, che oggi a fatto sì che Mantova sia il comune più “riciclone” della Lombardia. Oggi, con questo nuovo servizio - aggiuntivo e non sostitutivo al sistema di raccolta domiciliare – i cittadini mantovani saranno ulteriormente agevolati nel mantenere alto il loro impegno nel differenziare i rifiuti.
Per informazioni:
Sito di Mantova Ambiente
03 agosto 2015
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI