News

E fatti un Green Selfie!

Partono i concorsi a premi della Grande Macchina del Mondo: iscriviti ai photocontest per le scuole dell’Emilia-Romagna

Sono online i regolamenti dei concorsi a premi della Grande Macchina del Mondo 2015-2016, l’offerta formativa per le scuole che rappresenta una vera eccellenza a livello nazionale nell’ambito dell’educazione alla sostenibilità, che è promossa gratuitamente dal Gruppo Hera.

Nella sezione “Concorsi” del sito Hera per le scuole sono pubblicati i regolamenti dei contest fotografici dedicati alle scuole dell’Emilia Romagna che hanno fatto richiesta di adesione ai moduli didattici del progetto “La Grande Macchina del Mondo”.
Da lunedì 8 febbraio 2016 si apriranno le adesioni a 3 concorsi con ricchi premi in palio: due dedicati alle classi e uno per docenti e dirigenti scolastici.


Concorso Hera Scuole

L’iniziativa, che è stata progettata e realizzata da la lumaca insieme a un Comitato Tecnico Scientifico composto dalle più quotate realtà operanti nel campo della didattica ambientale, prevede per le classi delle scuole dell’infanzia e primarie il concorso “Green Selfie”, un photocontest che richiede di creare qualcosa di più di un semplice autoscatto… uno scatto green!

Le classi delle scuole secondarie di I grado invece, si potranno sfidare in “Smart buster! A caccia di futuro”, concorso fotografico dedicato alle migliori soluzioni smart che stanno modificando le nostre città, quindi le piccole o grandi soluzioni sostenibili che consentono di consumare meno risorse e preservare l’ambiente.

In ultimo, vera novità di quest’anno, un concorso anche per i docenti e i dirigenti scolastici, “L’Hera delle idee”, dove proporre un motto, uno slogan, una breve frase per raccontare quanto sia importante fare educazione ambientale ed educare i giovani alla sostenibilità. Partecipare è semplice e divertente, così come vincere per l’ambiente!

Per informazioni:
http://ragazzi.gruppohera.it/

20 gennaio 2016

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI