News

Un mondo di eco-idee!

Hai tempo sino al 4 aprile per partecipare a “Ti piace l’idea?” l’eco-concorso che premia le scuole del bacino Hera

C’è tempo solo sino a giovedì 4 aprile 2019 per partecipare e vincere i ricchi premi dell’eco-concorsoTi piace l’idea?”, promosso dal Gruppo Hera all'interno dell’offerta formativa di educazione ambientale de “La Grande Macchina del Mondo”.

L’eco-concorso, progettato per Hera da la lumaca insieme a un team di imprese specializzate nella didattica ambientale, vuole premiare le migliori eco-idee delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado pensate per rendere il proprio istituto più sostenibile. Ogni scuola può proporre fino a 5 eco-idee per far diventare più sostenibile e green la scuola, il cortile, la gita o una giornata speciale!

I 30 progetti più votati on line saranno valutati dalla giuria tecnica che premierà 9 scuole, le prime 3 classificate per ordine scolastico con un montepremi di 3.600 €!

Oltre a ciò quest’anno il Gruppo Hera aggiunge un altro riconoscimento: la menzione speciale “economia circolare” per 16 scuole! Tra i progetti candidati al concorso che passeranno la prima fase di votazione on line saranno infatti selezionate 8 scuole primarie e 8 scuole secondarie di 1° grado che riceveranno 10 computer per istituto, per un totale di 160 computer fissi e portatili donati.

È un‘iniziativa che si coniuga con l’attenzione del Gruppo Hera al riuso dei beni, alla riduzione dei rifiuti e alla sostenibilità ambientale, nell'ottica di un’economia circolare.

Le iscrizioni si chiudono il 4 aprile! Aspettiamo le vostre eco-idee!

Per informazioni:

www.gruppohera.it/scuole

27 marzo 2019

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI