Basta un click per iscriversi gratuitamente agli speciali progetti didattici “Sapere Coop”: un’importante opportunità per la tua classe!
Aperte fino al 30 ottobre le iscrizioni a “Sapere Coop”, il progetto didattico di educazione al consumo responsabile che Coop Alleanza 3.0 offre gratuitamente a tutte le classi, dall'infanzia alle secondarie, di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata e Sicilia.
I percorsi didattici di “Sapere Coop” sono nati per andare oltre le occasioni formative frontali e favorire il protagonismo e il coinvolgimento attivo dei ragazzi. Tutta l’offerta è stata completamente rinnovata lo scorso anno grazie al lavoro di un team educativo formato dalle più importanti realtà operanti nel campo della didattica tra cui spicca la lumaca.
Il risultato sono percorsi didattici che parlano in modo nuovo e coinvolgente di sicurezza (alimentare e non solo), di trasparenza delle filiere (dal campo alla tavola), di qualità della vita (dalla salute all'ambiente), di etica del lavoro, di cultura cooperativa, di uso consapevole delle tecnologie e della rete, senza dimenticare le sfide globali indicate negli obiettivi di sviluppo del millennio delle Nazioni Unite e nell’Agenda dell’ONU 2030.
Il progetto, iniziato già dal 1980 e riconosciuto dal MIUR già dal 1999, lo scorso anno scolastico ha realizzato, nella sola Coop Alleanza 3.0, oltre 3.000 itinerari didattici per più di 80.000 studenti educati, dall'infanzia alle scuole secondarie di secondo grado. Quest’anno riparte con ancora più entusiasmo per portare, insieme agli educatori la lumaca, l’educazione al consumo critico nelle scuole italiane.
Per informazioni:
http://www.saperecoop.coopalle...
16 ottobre 2017
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI