News

E questo dove lo butto?

Iscriviti al progetto educational di Gelsia Ambiente sui segreti della raccolta e del riciclo. Anche con didattica a distanza!

I venti di DAD non fermano Gelsia e l’educazione ambientale! È ancora possibile iscriversi al progetto didattico “Dove lo butto?”, proposto da La Lumaca e rivolto alle classi prime delle scuole secondarie di primo grado dei comuni serviti da Gelsia Ambiente. Gli insegnanti possono scegliere tra un laboratorio in classe di due ore o un modulo a distanza della durata di un’ora.

Ma quali sono i temi trattati nel progetto? Le classi che sceglieranno l’incontro in presenza potranno approfondire il tema del littering, ovvero l’abbandono dei piccoli rifiuti in strada, analizzando anche il tempo e i danni che provoca un rifiuto abbandonato mentre si degrada in ambiente. Ampio spazio verrà dato, inoltre, a una coinvolgente narrazione su cosa accade ai rifiuti dopo la raccolta differenziata e a cosa possiamo fare per realizzarla al meglio.

Le classi che opteranno per il progetto a distanza, invece, affronteranno il tema della gestione dei rifiuti e dell’importanza della raccolta differenziata, in modo dinamico e divertente, grazie a video, quiz e attività online.

Le adesioni, aperte fino ad esaurimento posti disponibili, possono arrivare a educazioneambientale@gelsiambiente.it.

Per maggiori informazioni:

Gelsia Ambiente

25 novembre 2020

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI