News

Estate in movimento!

Si sono aperte le iscrizioni agli speciali centri estivi naturalistici di la lumaca a Modena e provincia

Giocare in gruppo e con i cinque sensi e “fare attività” nei laboratori creativi in fattoria, apprendere le tecniche di gioco del golf, nuotare in piscina, oppure fare attività in lingua inglese con un insegnante madrelingua. Conoscere i personaggi illustri della nostra città, fare cacce al tesoro, imparare i segreti della vita in campagna, ed infine, giocare agli indiani, andando alla scoperta dei segreti di questa antica civiltà. Tutto questo sono i centri estivi naturistici di la lumaca che anche quest’anno ripartono a Modena e provincia:

  • A pochi chilometri dal centro di Modena, il Centro estivo naturalistico “Estate in fattoria” offre una serie di attività e giochi rivolti dall’8 giugno al 17 luglio ai bambini dai 6 agli 11 anni nel tranquillo spazio dell’Agriturismo “VII Dicembre 1796”, in via Emilia Est 1771, in località Ponte S. Ambrogio.
  • A Colombaro, nel Centro estivo “Modena Golf Country club”, dal 15 giugno al 31 luglio i bambini dai 6 agli 11 anni si divertiranno con diverse attività creative: potranno apprendere il gioco del golf, nuotare in piscina e partecipare ad entusiasmanti tornei; inoltre ogni giorno ci saranno attività in lingua inglese con un educatore madrelingua. È previsto un servizio di trasporto gratuito, da Modena al Centro Estivo e ritorno.
  • Nel Centro estivo “Modena segreta”, all’interno dello spazio multi educativo MOMO, dal 1 luglio al 31 luglio, le vie del centro storico non avranno più segreti per i bambini dai 3 agli 11 anni e saranno lo sfondo per tutta una serie di progetti, giochi e laboratori differenziati in base all’età, con passeggiate al mercato di via Albinelli, caccie al tesoro nelle piazze, grandi giochi nei parchi e laboratori creativi.
  • Dal 1 luglio al 31 luglio, Il Centro estivo “La fattoria di Nonna Papera”, nella scuola dell’infanzia “W. Disney”, in via Pisano 14 a Sassuolo, presenta interessanti attività e laboratori per i bambini dai 3 ai 6 anni, che andranno alla scoperta dei segreti della vita in campagna. Trascorreranno le giornate estive divertendosi, passeggiando e provando piccoli esperimenti in compagnia della nonna di Qui, Quo, Qua.
  • Nel Centro estivo “Augh! Giochiamo agli indiani” dal 29 giugno al 31 luglio, i bambini dai 6 agli 11 anni giocano a “fare gli indiani”, imparando a conoscere le caratteristiche di questa civiltà, attraverso attività ludiche e laboratori di vario genere nella cornice del parco del parco della scuola primaria “Caduti per la Libertà”, in via Marzabotto 2 a Sassuolo.

Sul sito de la lumaca tutte le informazioni dettagliate sui nuovi centri estivi anche a Carpi, Castelvetro, Guiglia e Nonantola.

centri estivi la lumaca


Per un’estate speciale, in un contesto protetto, che proponga nuove esperienze divertenti, ma anche importanti occasioni di crescita ai bambini la lumaca ha attivato anche quest’anno i suoi centri estivi per assicurare servizi di qualità con animatori esperti che si prendono cura di tutte le esigenze dei bambini e un importante sostegno per le famiglie modenesi durante la chiusura estiva delle scuole.
Dal 1995 sono stati oltre 3.600 i bambini modenesi che vi hanno trascorso una o più settimane, seguiti da un team di oltre 70 educatori qualificati.

Per informazioni e iscrizioni:
Francesca Rebuttini
info@lalumaca.org
tel. 059/8860012 fax 059/8860124
https://www.lalumaca.org/servizi/prodotti/centri-estivi-la-lumaca-estate-2015
https://www.lalumaca.org

09 giugno 2015

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI