Oltre 50.000 persone contattate e 200 km percorsi nei nostri ultimi info-bike: un modo nuovo e divertente di promuovere l’ambiente
Tenersi aggiornati è importante ma non sempre si riesce a trovare l’informazione che serve al momento giusto. Se invece è il messaggio stesso a raggiungerti durante la quotidianità, tutto diventa più semplice ed efficace. Questo è il vero “ingrediente speciale” a garanzia del successo dei nostri info-bike tour, confermato dai dati di quest’ultima stagione primavera/estate 2016: oltre 50.000 persone contattate e più di 200 km percorsi per quasi 250 ore di attività.
Un’info-bike non è solo un punto informativo in movimento, ma un modo originale e a impatto zero per incontrare i cittadini e comunicare la sostenibilità ambientale in modo coinvolgente, divertente ed efficace. È realizzato da informatori ambientali professionisti a bordo di speciali biciclette personalizzate che, con l’aiuto di gadget e materiale informativo, comunicano ai passanti uno specifico messaggio ambientale.
Gli info-bike sono adattissimi per piccoli tour di pochi giorni in città grandi e piccole, così come in località turistiche. La scorsa primavera abbiamo portato i nostri info-bike a Torino e a Genova per sensibilizzare sul riciclo dei contenitori Tetra Pak mentre questa estate siamo stati, insieme a Corepla, sulla costa abruzzese per raccontare ai bagnanti come funziona la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica, ma abbiamo anche promosso la raccolta differenziata nei territori gestiti dal Gruppo Hera.
Gli info-bike consentono di raggiungere tante persone che magari non si preoccuperebbero di informarsi sulla raccolta differenziata di uno specifico rifiuto, ad esempio di una lattina, ma se questa informazione arriva proprio nel momento in cui hanno appena finito la bibita e si trovano con la lattina vuota in mano… il gioco è fatto!
Per informazioni:
info@lalumaca.org
11 ottobre 2016
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI